Test Power Point
By CEFI informatica
Un test per valutare le competenze nell'utilizzo di un programma di presentazione.
1. Come si chiamano i file creati con PowerPoint?
Presentazioni
Diapositive
Schede
2. Come si interviene per cambiare font a un'intera parola?
Selezionando l'intera parola
Facendo click all'interno della parola
Utilizzando indifferentemente il primo o il secondo metodo
3. E' possibile stampare in bianco e nero, con una stampante a colori un diapositiva a colori?
No
Si
Sì, nelle opzioni di stampa esiste una apposita casella di selezione
4. Che cosa comporta fare click due volte sul tasto "Annulla", dopo aver cancellato due immagini?
Riappare l'ultima
Con il primo riappare l'ultima cancellata, con il secondo la penultima
Il programma chiede quali immagini deve recuperare
5. Che cose si intende per effetto di animazione di un oggetto di una diapositiva?
Una funzione che trasforma l'oggetto in un filmato in movimento
Una funzione che permette di attribuire all'oggetto selezionato effetti per l'entrata e l'uscita dalla diapositiva
Una funzione che permette di modificare la posizione degli oggetti della diapositiva
6. L'inserimento di filmati, animazioni e suoni in una presentazione è visibile nella riproduzione a video.
Sì
Dipende dalla memoria del computer
7. Facendo click su "File/Salva", che cosa si salva?
L'intera presentazione
La diapositiva corrente
Solo le diapositive modificate
8. I programmi di presentazione permettono di visualizzare le diapositive
Soltanto rispettando il loro ordine numerico
In qualunque ordine, purché lo si sia impartito al programma in precedenza
In qualunque ordine, poiché esso può essere personalizzato liberamente al momento della riproduzione
9. Qual è l'opzione da scegliere per creare una nuova presentazione in cui siano già impostati il fondino e i colori da utilizzare per il testo?
Creazione guidata contenuto.
Modello struttura.
Schema diapositiva.
10. Dovete contrassegnare gli argomenti di una slide con pallini. Come procedete?
Scegliete Inserite/Simbolo e inserite il simbolo di un piccolo cerchio davanti a ogni argomento.
Selezionate gli argomenti e scegliete Formato/Segnaposto.
Selezionate gli argomenti e scegliete Formato/Elenchi puntati e numerati.