Date e Costi Certificazioni Internazionali
Oracle - CompTia - Microsoft - Linux etc..

Procedura di Iscrizione per Le Certificazioni Internazionali
Le certificazioni IT Internazionali nascono dalle specifiche esigenze dell'attuale mercato del lavoro, che richiede sempre più risorse umane con alto grado di preparazione e professionalità, certificato.
Ogni anno milioni di persone in tutto il mondo si certificano nel campo dell’IT nell’utilizzo e nella conoscenza dei migliori applicativi informatici delle più importanti Aziende del settore come Microsoft, Oracle, IBM, Apple, CompTIA, Linux Professional Institute  e tante altre.
Acquisire una certificazione vuol dire ambire a migliorare le proprie capacità tecniche, crescere professionalmente, aumentare la possibilità di trovare o cambiare lavoro, incrementare le proprie soddisfazioni lavorative ed economiche.
L’Istituto CEFI, Academy Trainer e Test Center Person VUE, può accompagnarti nella tua crescita professionale dalla formazione alla certificazione.

Più di 450 Aziende Informatiche nel mondo hanno scelto Pearson VUE  per sviluppare, gestire, erogare e far crescere i loro programmi di certificazione.


Date di Esami
Per sapere quale sessione di Esami è prevista potete contattare il Nostro Responsabile delle Certificazioni al Seguente Numero: 06.87809056


Prenotazione e Iscrizione
Per Iscriversi agli esami di certificazione Internazionale si può visitare direttamente il sito https://home.pearsonvue.com/Test-takers.aspx, scegliere  l’azienda del programma di certificazione di interesse, l’esame di interesse, la nostra sede come sede di esame e procedere con l’acquisto online.

Costi Esame Certificazioni
Per ogni tipologia di esame, sempre dal sito www.pearsonvue.com, potrete conoscere in modo sempre aggiornato i costi di certificazione.

Informazioni Generali
Cosa aspettarsi.
Gli esami solitamente si basano su una simulazione dell'applicativo scelto, di cui si possono utilizzare tutte le funzionalità.
Per Approfondire il Contenuto di ogni esame vi consigliamo di far riferimento al materiale ufficiale di esame che ogni azienda propone per i propri candidati. Esistono delle società che propongono simulatori di esami molto comodi e consigliati per essere sicuri della propria preparazione come MeasureUp and uCertify.

Cosa portare.
Il giorno dell'esame si dovranno presentare i seguenti documenti:
Carta d'identità e patente di guida o passaporto, comunque due documenti identificativi con fotografia.

Cosa non portare.
Libri di riferimento, Note, Matite, penne o carta, Calcolatrice, Tablet o PC

Il giorno dell'esame:
All’inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato.

In seguito, l’Amministratore accompagnerà il candidato al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto.
A quel punto si potrà iniziare il test.
L’esame non avrà inizio fino a quando non si premerà il tasto di avvio.

A seguito del superamento dell'esame, il risultato potrà essere disponibile immediatamente o spedito via email entro qualche ora, in base al programma di certificazione scelto.


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.