MCITP (Microsoft Certified IT Professional)
La MCITP convalida le capacità del professionista in ruoli specifici:
database administrator
server administrator
ecc
Il candidato deve sostenere diversi esami, direttamente collegati al ruolo di lavoro, prima di poter conseguire questa certificazione.
Certificarsi Microsoft IT Professional vuol dire:
dimostrare di possedere tutte le competenze necessarie per svolgere una funzione particolare nell’organizzazione nella quale si lavora, ad esempio: amministratore di database o amministratore del sistema di messaggistica aziendale.
dimostra ai propri clienti, datore di lavoro e colleghi, la volontà di accrescere le proprie competenze professionali.
Le certificazioni MCITP si basano sulla somma delle competenze tecniche misurate dalle certificazioni Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS).
Conseguire la certificazione MCITP vuol dire superare una o più certificazioni MCTS.
Destinatari
Il candidato ideale è, o vuole diventare, colui che è in grado di:
implementare,
costruire,
progettare,
operare,
ottimizzare
Le tecnologie necessarie per un particolare profilo e ruolo. Avrà, inoltre, il compito di prendere quelle decisioni progettuali e tecnologiche necessarie per garantire il successo nell’implementazione di progetti.
Inoltre, CEFI Informatica, nella sua doppia veste di Testing Center Prometric e Pearson VUE, i due principali provider per il rilascio delle certificazioni informatiche sulle principali tecnologie e software disponibili nel mondo ICT, e centro di formazione da anni attivo sul mercato con l’offerta di corsi che riflettono le reali esigenze del mondo del lavoro, può aiutarti a costruire un percorso di formazione e certificazione personalizzato.