NOTIZIE Dal WEB

USA: I super Computer dell'Fbi risolvono un caso dopo 45 anni.

Il reparto informatico dell'Fbi, grazie all'uso di sofisticati programmi dedicati risolve un caso irrisolto dal'57: l'uccisione di 2 agenti, preceduta dall'aggressione con stupro ad alcuni adolescenti.





StarSIP: Pc e telefono insieme.
E' curioso che sia priprio Telec Italia a ri-utilizzare l'acronimo SIP, chiamando così un protocollo per servizi avanzati di comunicazione. E il "Telefono SIP" non è un Sirio di color avorio, ma un Pc che si collega a Internet.



Il Pc spento ti spia
Un conduttore radiofonico dichiara di esser stato spiato in casa tramite il suo computer collegato ad Internet, e molti giornali e telegiornali hanno insistito che lo spionaggio sarebbe avvenuto a computer spento.



Il villaggio virtuale dove si chatta e si compra.
Si chiama Freestation Village e, in pratica, è una città 3d dove, attraverso un proprio alter ego virtuale (avater), è possibile chiaccherare con altre persone e fare shopping.



Prove di futuro per il PC

Come sarà il computer del futuro?

Per scoprirlo la Scuola politecnica di design di Milano, in collaborazione con la Microsoft, ha avviato un progetto di ricerca.





Internet spegne 20 candeline
Il primo gennaio 1983, ARPANET, il predecessore di Internet, abbandonò il protocollo NCP (niente a che vedere con un omonimo di Novell) in favore del protocollo TCP/IP che adotta tuttora. Per gli addetti ai lavori, questo arcano dettaglio tecnico è la data di nascita della Rete così come la conosciamo.



Bill Gates al Parlamento Italiano
E' scomparso l'emendamento alla Finanziaria che sembrava indicare un interesse serio verso l'ipotesi di adottare il software libero nella pubblica amministrazione. La visita di Bill Gates al Parlamento è una strana coincidenza?



Stringersi la mano via Internet
In un prossimo futuro nella comunicazione via Internet sarà possibile avvalersi del tatto e questo grazie sia ad avanzate sperimentazioni condotte a livello internazionale sia all'uso di Internet2, la rete iperveloce a larga banda di prossima generazione.




«Pagina Precedente             Pagina Successiva»

L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.