NOTIZIE Dal WEB
Studenti, contributi per comprare pc
Iniziativa del ministro Stanca. Una somma di 150 euro destinata ai ragazzi che quest'anno compiono 16 anni per acquistare un personal computer. Lo annunciano fonti del ministero dell'Innovazione, spiegando che ciascun ragazzo riceverà ad aprile una lettera firmata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con le procedure per accedere al contributo...
Addio! Caro vecchio Floppy!!
Il vecchio floppy-disc sta per sparire dalla circolazione: a decretarne l'uscita di scena e' la Dell, colosso Americano dei personal computer.
Foto del Columbia, il solito scoop fasullo.
Tutte le testate giornalistiche più importanti hanno gridato allo scoop, per aver mostrato in anteprima delle foto provenienti dalla Nasa, che mostravano il retro della cabina dello Shuttle, con delle presunte crepe.
Bill Gates al Senato
Il fondatore della Microsoft ha tenuto una conferenza a Palazzo Giustiniani, al Senato, mostrandosi estremamente ottimista sugli sviluppi futuri di Internet, della tecnologia e dell'economia in generale.
"La tecnologia informatica sarà a vantaggio di tutti nel mondo", con queste parole si può sintetizzare il pensiero dell'uomo più ricco del mondo.
Arrivano i videogiochi per sostituirsi a Dio
Provare l'ebrezza di sostituirsi a Dio, abbattendo sugli uomini catastrofi oppure inondandoli di felicità: si spingono fino a questo punto i videogiochi The Sims e Sim City 4.
Internet: fermata dopo 5 ore asta dei rottami dello shuttle Columbia.
Dopo neanche 24 ore dall'accaduto, dei sciacalli telematici hanno organizzato una vendita non autorizzata dei rottami del Columbia. Hanno promosso la loro azione commerciale con una delle aste online più conosciute: ebay.
L'Africa e il Web
Il Digital Divide colpisce l'Africa che rischia di essere la grande assente nella Net Society e nonostante questo le iniziative fervono.
Ancora sul Pc spione spento
Ricordate la notizia del giornalista spiato "anche a computer spento"? Non era colpa del PC, ma di una banale cornetta del telefono appoggiata male. Non era un perfido hacker, ma un vecchietto vicino di casa.
«Pagina Precedente Pagina Successiva»