Atari: arrivano gli Hotel per gli appassionati di Videogames
In cantiere il primo di una catena di hotel che renderanno gli appassionati di gaming ancora più felici di andare in vacanza!
Non poteva non essere che in America il luogo in cui far nascere una catena di Hotel a tema videogiochi.
L’idea di Atari, brand statunitense che dal 1972 è presente nel mondo del gaming, è proprio quella di usare il tema videogames per allestire una catena di hotel che possa ospitare consolle e giochi anche non troppo recenti e metterli a disposizione degli ospiti delle proprie strutture.
I primi hotel saranno a Phoenix ma seguiranno poi le città di San Francisco, Las Vegas, Chicago, Austin, Denver.
Di cosa si tratterà esattamente?
Né stanze né spazi comuni saranno risparmiati dalla passione ludica e il relativo arredamento.
Sono previste infatti postazioni sia per il gaming dei primordi che di quello più moderno.
Non mancheranno anche tecnologie tra le più innovative come la realtà Aumentata e la Realtà Virtuale grazie alle quali sarà possibile giocare in maniere individuale o seguire tornei di esports.
Atari consolle 2600
Tutte queste tecnologie più o meno recenti permettono ad Atari di poter offrire un soggiorno immersivo nei giochi della società di gaming che ha fatto la storia del settore videoludico.
Vuoi saperne di più sulla realtà aumentata? Leggi i nostri articoli:
Per imparare e formarti con noi per diventare un esperto, invece,
oppure scopri l'offerta dei nostri corsi area rendering
Atari consolle 7800
La catena di Hotel ha già un sito dedicato https://atarihotels.com/ dove poter tenere sotto controllo “l’andamento dei lavori” e aspettare di godere del nuovo concetto di hotel dei sogni.
Con l’occasione, visto che si sentirà spesso parlare di Atari, l’azienda ha ben pensato di rilasciare contemporaneamente anche una nuova consolle: l’Atari VCS.
La console dall’anima retrò darà la possibilità di giocare con oltre 100 giochi tra i classici della casa.
Storicamente l’azienda USA si è sempre distinta per la produzione di personal computer e dei videogiochi arcade, dopo gli anni 80 però è stata più volte rilevata da società come Hasbro e Infogrames che ne detiene il possesso tutt’oggi.
Notizia pubblicata in data : 30 Gennaio 2020 |