L'importante è partecipare


Sono ufficialmente partite le Olimpiadi 2003! Olimpiadi in cui non si guadagnano contratti milionari, nè se si vince si è rincorsi per autografo. Ma non per questo stiamo parlando di Olimpiadi di Serie B.


Quest'agosto, nel Wisconsin, si affronteranno le squadre di 73 paesi, ognuno rappresentato da sei atleti.Proprio in queste settimane sono iniziate le selezioni per la formazione della Nazionale italiana. Si stanno già sfidando 7500 giovani, tra i quali emergeranno i sei campioni che ci rappresenteranno. Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene sì delle Olimpiadi Internazionali di Informatica, patrocinate dall'Unesco e che, ormai, da più di vent'anni fanno sfidare i giovani di tutto il mondo.Ufficialmente "le Olimpiadi di Informatica si basano sull'abilità nel risolvere i problemi al computer e sono riservate agli studenti delle scuole secondarie".L'iniziativa nasce con una doppia volontà da una parte quella di avvicinare i giovani al mondo informatico, dall'altra quella di farli incontrare permettendo la conoscenza di culture e tradizioni diverse.Notizia pubblicata in data : 20 Gennaio 2003


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.