Foto del Columbia, il solito scoop fasullo.


Tutte le testate giornalistiche più importanti hanno gridato allo scoop, per aver mostrato in anteprima delle foto provenienti dalla Nasa, che mostravano il retro della cabina dello Shuttle, con delle presunte crepe.


Tutto paradossalmente presumibile, grazie ad una telecamera piazzata nel vano di carico del Columbia, comandabile dall'interno della navetta.L'immagine panoramica mostra inconfondibilmente una macchia nera a forma di freccia vicino i perni di accoppiamento sui quali si innestano i portelloni del vano di carico.La superficie triangolare più scura che si nota in alto nella foto delle presunte crepe non è dunque un'ala, ma una porzione della superficie terrestre. Tutto questo si nota ancor meglio scaricando l'immagine ufficiale sul sito della Nasa e ruotandola verso destra.Quindi l'immagine mostrata con tanto scalpore e clamore da giornali e telegiornali è un'inquadratura del vano di carico e non c'entra niente con le ali. La cosa strana è che ce ne siamo accorti noi poveri comuni mortali. Come mai non ci sono riusciti i media ufficiali con i loro ben più potenti mezzi? Forse perchè era più facile e comodo gridare allo scoop!? :-)Notizia pubblicata in data : 07 Febbraio 2003


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.