Anche l'Italia ha i suoi Perl Monger.


I Perl Monger sono gruppi locali di programmatori Perl. La partecipazione ad uno di questi gruppi permette di conoscere altre persone che condividono il proprio interesse, sia esso di natura professionale che hobbistica, per il favoloso linguaggio creato da Larry Wall.


A livello mondiale, il sito di coordinamento, si propone di raccogliere tutti i programmatori Perl del nordest di Italia (ma tutti gli altri sono i benvenuti) interessati a scambiarsi idee ed opinioni, o anche soltanto desiderosi di conoscere altri sviluppatori.

Le iniziative di un gruppo di Perl Monger sono molteplici, e solitamente si sviluppano attorno ad una mailing list o ad un forum online nel quale si discutono le varie idee. Si va dallo scambio di consigli tecnici all'organizzazione di cene, con tutto ciò che può esserci in mezzo. Alcuni gruppi (London.pm, Amsterdam.pm) sono riusciti ad organizzare eventi di rilevanza mondiale, mentre altri (Munich.pm, Paris.pm, Oslo.pm) sono a lavoro per organizzarne. Non c'è un motivo per il quale l'Italia debba sentirsi tagliata fuori da tutto ciò, ed anche per questo c'è Nordest.pm. 

Notizia pubblicata in data : 11 Febbraio 2003


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.