Google vince la guerra dei marchi


In un'indagine batte Apple e Coca Cola. Internet sempre più popolare, lo confermano anche i sondaggi. Secondo un'indagine online compiuta da Interbrand, azienda leader del settore, infatti, Google, uno dei portali di accesso alla Rete più diffusi al mondo, è stato votato "Marchio dell'anno" da un campione di 1.315 persone, scelte tra professionisti e studenti di 72 Paesi.


Agli intervistati è stato chiesto di individuare il brand che più aveva influito sulla loro vita, positivamente o negativamente, nel corso del 2002. Il motore di ricerca, noto per la sua efficacia nelle ricerche e la sua interfaccia "user-friendly", si è aggiudicato la leadership della singolare classifica lasciandosi alle spalle nomi altisonanti quali Coca Cola e Apple conquistando il 15 % dei consensi. Più precisamente nella graduatoria stilata da Interbrand la piazza d'onore spetta ad Apple con il 14 % delle preferenze, terzo posto per Coca Cola che con il 12 % precede la catena di caffè Starbucks e l'industria di arredamento svedese Ikea. E se il successo di un'azienda si misura molto spesso con la popolarità del suo marchio, allora Google, fondato in California nel 1998, ma affermatosi immediatamente sul Web, ha sicuramente imboccato la strada giusta verso la sua affermazione. Apprezzato dagli utenti di tutto il mondo, infatti, il portale di accesso alla rete più spoglio del panorama Internet, ha perseguito con ottimi risultati una politica divergente rispetto ai concorrenti Msn e Yahoo, volti ad offrire servizi e interfacce più complessi e articolati.Notizia pubblicata in data : 20 Febbraio 2003


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.