Internet: circola un nuovo virus


E' allerta per un virus informatico che sta girando via e-mail nella Rete in America. A rendere ancora più micidiale questo "baco" è il mittente della missiva, vale a dire la Microsoft.


Il virus giunge sui computer partendo da support@microsoft.com e col breve testo "tutte le informazioni sono nel file accluso". Peccato che le informazioni siano gli indirizzi di posta nella rubrica di chi riceve il messaggio che diventano oggetto di spamming.
Chi prova ad aprire l'allegato fa scattare il virus che si installa nella cartella Windows e comincia a frugare negli indirizzi e-mail del proprietario, che vengono usati per rispodursi con messaggi (contenenti il virus) inviati ai nomi trovati nell'agenda.

Secondo gli esperti della Symantech Corp. questo worm, è destinato a spirare automaticamente il 30 maggio. La Microsoft ha sottolineato di non avere niente a che fare col falso messaggio: la compagnia di Bill Gates non invia mai messaggi e-mail (non richiesti) con allegati. Il virus è già stato segnalato in decine di Paesi, Italia compresa.

Notizia pubblicata in data : 21 Maggio 2003


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.