Roma 11-13 novembre - Mobile Office & RFId


Alla prossima edizione di Roma (11-13 novembre, Palazzo dei Congressi Roma EUR) interverranno personalità quali il presidente di CNIPA (prima AIPA), l'amministratore delegato di Consip, il capo ufficio legislativo del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, ecc. Tra gli sponsor una quarantina di aziende leader nel settore. I convegni sul Mobile e sull’RFId sono previsti per l’edizione romana di OMAT+VoiceCom 2003 l’appuntamento in mostra convegno con le soluzioni per l’ufficio digitale, anche mobile.


Mercoledì 12 novembre ore 9.00 – “Mobile Office”

Lo sviluppo delle reti telefoniche e wireless, e la crescita di potenza dei terminali portatili stanno caratterizzando un nuovo canale di comunicazione. Sul palmo della mano è possibile parlarsi, scriversi, giocare, informarsi, acquistare e vendere….

Il Dott. Gildo Campesato, Giornalista, modera il convegno dedicato al mobile in cui vengono analizzati e presentati nuovi sistemi informatici legati al mondo del Mobile.
Smart Badge, Sistemi di controllo ambientale integrati, Uffici wireles, sono solo una parte degli argomenti che verranno trattati…

intervengono:

Dott. Marco Zamperini, Presidente Etnoteam LAB, Milano
“Smart Badge: nuovi sistemi di rilevazione della mobilità: la tecnologia RFId, le applicazioni, lo Smart Badge di OMAT+VoiceCom”
Ing. Francesco Marinuzzi, Presidente Econsulting, Roma
“Nuovi sistemi di controllo ambientale: l'integrazione di fotocamere cellulari e WiFi”
Ing. Sergio Cozzolino, Responsabile Technical Marketing Business, TIM
“L'ufficio wireless: le soluzioni TIM per ogni esigenza. Le soluzioni TIM,i casi di successo, l'evoluzione tecnologica”


Giovedì 13 novembre ore 14.00 – “RFId: Cronaca di un successo annunciato”

Il mercato RFId sta attualmente conoscendo un sostanziale progresso, grazie allo sviluppo degli standard e al numero crescente di progetti pilota, che preludono ad altrettante installazioni reali.I maggiori produttori di beni di consumo e alcuni dei principali retailer del mondo sono attualmente al comando dell’assalto RFId…

Con la moderazione dell’Ing. Ernesto Salvioli, Direttore Responsabile, Data Collection, in questa sessione di convegno viene presentata la tecnologia RFId e tutte le sue applicazioni possibili.

intervengono:

Dott. Marco Astorri, Vice Presidente, Lab Id
“Scenario: la tecnologia RFId per la mobilità di cose e persone”
Dott. Marco Zamperini, Presidente, Etnoteam Lab
“Tecnologia RFId: i componenti, i sistemi, le applicazioni”
Sig. Davide Pandini, Managing Partner, Pulsar IT
“Soluzioni: dal controllo accessi all'identificazione, alla sicurezza, ecc... nei settori: Grandi Eventi, Gdo, Logistica, Agricoltura, Sanità”
Dott. Angelo Pianese, Presidente SERET S.p.A
“RFId: Tecnologia applicata alla tutela dei beni culturali”
Dott. Luciano Ammenti, Direttore del centro di calcolo della Biblioteca Apostolica Vaticana
“Il Software di front-end per la gestione della tecnologia RFId nei beni culturali”.


La partecipazione ai convegni ed alla mostra, come ormai consuetudine, è interamente gratuita ed ai visitatori viene inoltre offerta la Guida-Catalogo, utile tutto l'anno. Il programma completo di tutti i convegni, le soluzioni più interessanti, le aziende presenti alla mostra, le novità e il modulo di registrazione sono su www.iter.it. Maggiori informazioni si possono avere inviando un fax alla segreteria ITER al n. 02 2831 1666

- Fonte -

www.fullpress.it

 

Notizia pubblicata in data : 04 Novembre 2003


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.