Smau 2004


Smau 2004 si preannuncia ricco di novità e di proposte all'insegna di una sempre più stretta convergenza tra le reti, i servizi, le applicazioni. Sono davvero molti i motivi per essere protagonisti a Smau e soggetti vincenti sul mercato.


Da giovedì 21 ottobre a lunedì 25 ottobre 2004 Fiera di Milano. Il 2004 è l'anno del decollo effettivo, in Italia e in Europa, delle reti Umts, con un forte impegno nelle infrastrutture e nello sviluppo dei servizi. Nelle reti fisse, la banda larga è divenuta non più un'opzione privilegiata, ma un vero e proprio mercato di massa, che si misura già in milioni di utilizzatori.
Le nuove generazioni di cellulari sono ormai piattaforme personali multimediali e multifunzionali su cui far leva per nuovi servizi. Il 2004 è anche l'anno che consacra il sorpasso di molte nuove tecnologie rispetto a quelle convenzionali: è il caso della fotografia digitale rispetto alla pellicola, dei monitor a cristalli liquidi rispetto al tubo catodico, dei DVD rispetto al videoregistratore, mentre nell'informatica il numero dei notebook si avvicina sempre più a quello dei pc desktop. Anzi, i dati più recenti indicano come proprio l'avvento di nuove generazioni di prodotti, dalle telecomunicazioni, all'informatica, all'elettronica di consumo, stia ridando nuovo vigore a un mercato che premia l'innovazione non fine a se stessa, ma quella che porta reale, nuovo valore per l'utente. Il 2004 è anche l'anno delle nuove generazioni di prodotti software, dalle più popolari "suite" di soluzioni di produttività ai pacchetti gestionali integrati, alla portata anche delle piccole aziende.
Nelle telecomunicazioni, il wireless e l'IP, dopo una fase di "avviamento", sono ormai parte integrante dell'offerta dei maggiori fornitori di networking e di comunicazione voce/dati per le aziende.
Le sfide continuano, cambia il volto della casa e dell'ufficio, ma cambia anche il panorama offerto dalla televisione, con il consolidamento dell'offerta satellitare e il varo del digitale terrestre, mentre il video approda alla banda larga nelle sue varie forme. Insomma, uno Smau tutto da vivere, dove incontrare un mercato alla ricerca di idee, proposte e soluzioni.

Notizia pubblicata in data : 22 Aprile 2004


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.