Una versione di Chrome per i fanatici della privacy


Per chi apprezza le caratteristiche del browser di Google ma teme per la propria privacy, dalla Germania arriva il progetto Iron: Ferro al posto del Cromo


L'alternativa al Cromo è il Ferro: con un gioco di parole di questo tipo, la software house tedesca SRWare ha realizzato Iron, ossia Google Chrome per i fanatici della privacy. Sin dal momento del lancio, Chrome è piaciuto per la velocità, la possibilità di avere un processo separato per ogni scheda e la disponibilità del codice sorgente. Ciò che è piaciuto meno, invece, è la quantità di dati trasmessi dal browser a Google. Iron si propone di mantenere tutti i lati positivi di Chrome eliminando le questioni di privacy. In pratica, si tratta del codice sorgente Chromium rivisto e corretto. In particolare sono stati rimossi lo user-Id univoco, l'invio a Google di informazioni sull'utente, l'invio a Google delle informazioni sui crash, il sistema di aggiornamento automatico e i messaggi d'errore alternativi che appaiono quando si sbaglia a digitare un Url. Fonte: ZeusNews.itNotizia pubblicata in data :


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.