La catena di negozi in franchising, specializzata nella vendita di consumabili per stampanti e prodotti per l’ufficio a basso impatto ambientale, propone un’originale linea di accessori per computer realizzata in vero legno di bambù: tastiera, mouse wireless, chiavetta usb da 4 Gb, cuffie con microfono, auricolari. Oltre agli altoparlanti realizzati in cartone riciclato.
La nuova linea è all’insegna dell’ecosostenibilità. Innanzitutto perché il bambù è un’erba che cresce velocemente (alcune specie addirittura più di un metro al giorno) ed ha una notevole resistenza. Inoltre, si rigenera facilmente, senza necessità di essere ripiantato, e non richiede uso di fertilizzanti o antiparassitari. E poi promette un risparmio dal punto di vista del risparmio sull’utilizzo della plastica. Il mouse in bambù, ad esempio, fa risparmiare 250 grammi di plastica. La tastiera addirittura mezzo chilo.

Per non parlare della salute e del comfort fisico. Il bambù, inoltre, è un materiale naturale antibatterico, limita le radiazioni del computer, garantisce un’elevata adattabilità ai cambiamenti climatici, è piacevole al tatto e limita la sudorazione delle dita.
L’innovazione, dunque, va a braccetto con l’ecologia, ma fa bene anche alle tasche. I prezzi, infatti, sono accessibili a tutti.
Fonte: TgCom.it