BANDO DI CONCORSO


Il bando è esteso a tutti i pittori, grafici, fotografi, artisti e video artisti


Nell’estate del 1953 William Wyler inizia le riprese nella città di Roma e sul fiume Tevere del celeberrimo film “Vacanze Romane”. Si racconta che il pubblico assisteva numerosissimo alle riprese: quando William Wyler aveva terminato il ciak chiedeva al pubblico se la ripresa era piaciuta e se la risposta non era entusiasmante lui era solito girare nuovamente la scena.  Il film uscì nelle sale nel 1953 e a 60 anni di distanza da questo capolavoro di cinema e di raffinatezza, L’Isola del Cinema vuole intitolare e dedica la sua XIX edizione a “Vacanze Romane”

Per sottolineare ed esaltare questa ricorrenza, abbiamo pensato di “consacrare” il grande Portale dell’Arena Cinematografica (20m x 10m ) all’immaginario riferito al film. Il vincitore vedrà riprodotta la propria creazione sulla porta del Cinema da giugno a settembre 2013 e gli artisti partecipanti saranno liberi di dare sfogo alle loro idee, tenendo conto di alcuni elementi attinenti al tema di quest’anno. Vincerà inoltre una Vip card per assistere gratuitamente alle proiezioni cinematografiche in Arena (giugno – settembre 2013).
La data di scadenza del Bando è il 30 Aprile 2013 Per saperne di più consultate il link di seguito: https://www.cefi.it/varie/BANDO-Cinema.pdf

Notizia pubblicata in data : 07 Maggio 2013


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.