E-regali sotto l'albero di Natale.


Sembra proprio che quest'anno più di qualcuno preferisca al posto della passeggiata per il centro della città navigare comodamente da casa in internet e con un click di mouse acquistare i regali di Natale per amici e parenti evitando di fare lunghe file alla cassa per pagare e di litigare per il parcheggio...


La categoria più gettonata sarà quella dell' abbigliamento che dovrebbe subire un incremento quasi del 50%, parlando in euro saranno circa 16 i miliardi spesi sul web in Europa , e ce n'è per tutti i gusti , partendo da chi per Natale vuole esagerare regalando alla propria amata una stella(www.regalaunastella.it) per giungere a chi si trova squattrinato che rifugia le sue speranza nella cabala, infatti cliccando su www.tuttogratis.it partecipando a giochi, concorsi o magari solo iscrivendosi a un nuovo sito si rischia di vincere dal telefonino ultimo modello a una serie di sedute con il personal trainer fino a una lussuosa crociera nel mar dei Carabi.
E, a proposito di viaggi, naturalmente impazzano quei siti che promettono feste lontano da casa come www.edreams.it o, per i ritardatari, www.lastminute.it. .
Sono massicce anche le ordinazioni di biancheria intima. Www.glam.it, sito specializzato nei prodotti La Perla ha subito in questi giorni un'impennata di ordinazioni: naturalmente trionfa il rosso. Anche Yoox (www.yoox.com), punta di diamante della moda on line made in Italy a basso costo, prevede il debutto di offerte vantaggiose per borse, scarpe rare e gioielleria.
Per chi preferisce buttarsi a capofitto nei cibi più prelibati e nelle classiche leccornie natalizie si consiglia di visitare www.buonasicilia.it che promette le migliori delizie in fatto di passiti in alternativa al tradizionale panettone e champagne.
Interessante www.tuscanfarm.com che punta sui tradizionali prodotti toscani e www.umbrialacarte.it che ci fa assaporare tartufi e liquori.
Per chi invece ha deciso di mettersi a dieta vale la pena di orientarsi sugli omaggi floreali: www.artefiori.com propone poot pourri, idee regalo adatte a tutte le tasche, candele intrecciate col vischio e naturalmente alberi di tutte le fogge.
Il commercio elettronico può essere un valido aiuto anche per gli eterni indecisi, su www.buyCentral.it si trovano telefonini dell'ultima generazione ma anche anelli e prelibatezze gastronomiche, su www.negozionline  possibile acquistare di tutto, dai panettoni alle scarpe ultimo modello; stesso discorso per www.vetrinopoli.com.
Originale combinazione di prodotti che vanno dalla cristalleria a prelibatezze alimentari in salsa medievale sono reperibili nella home page di www.simposio.it.
Per i fanatici delle tecnologie la scelta può  essere infinita: basta avere la pazienza di navigare in www.commercioelettronico.it o ancora in www.palmare.it. Croce, per chi invia, e delizia, per chi riceve, del Natale sono i pacchi aziendali. Ebbene grazie al commercio elettronico anche la vita dei direttori marketing sarà semplificata e potranno cavarsela con un click su www.naturae.com o su www.regalidinatale.it.

Notizia pubblicata in data : 17 Dicembre 2002


L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.