Situata nel punto più prestigioso del quartiere EUR adiacente al Laghetto, per un contesto unico e nel cuore del business di Roma, con un Giardino privato dedicato ai nostri allievi .
Aree di Formazione :
2 - tot 460 mq
Aule :
12
Postazioni Computer :
89
Aree Esterne :
2 Giardini Privati
Linea Internet :
2 Linee in Fibra
Ristorazione :
Break Interno e Ristorante Adiacente
Linea B - Palasport a 150 Metri dalla Metropolitana
SEDE ROMA SUD
Via dei Mamili, 18 ang. Via Tuscolana
ORARI DI APERTURA : da Lun a Ven : dalle 9 alle 20 e Sabato Mattina : 9-13
Il Nuovo Centro Direzionale e Operativo dell'Istituto Cefi dedicato alla formazione è Situato nel cuore del Business del quartiere Appio Tuscolano e adiacente alla Fermata della Metro A Porta Furba, immerso in un contesto moderno ma nello stesso tempo situato al centro del quartiere.
Aree Formazione :
3 - tot 1100 mq
Aule :
16
Postazioni PC :
110
Aree Esterne :
Sky Garden
Linea Internet :
2 Linee in SuperFibra
Ristorazione :
Break Interno e Ristorante a 50 metri
Linea A - Porta Furba - Adiacente Metro
SEDE ROMA CENTRO
Piazza di Porta Maggiore, 6
ATTENZIONE : La Sede Centro Attualmente è Chiusa per Motivi di Ristrutturazione
La sede Storica del Nostro Istituto è Situata nel Centro di Roma , in un contesto facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo , in quanto Piazza di Porta Maggiore è capolinea di diversi mezzi di trasporto pubblico.
L'informatica e la telematica hanno determinato una rivoluzione in tutti i settori economici con un grande impatto sulla vita professionale; il computer è uno strumento fondamentale e di uso comune in quasi tutte le realtà lavorative. Il Corso Microsoft Access è indicato per coloro che vogliono sviluppare un approccio corretto verso gli strumenti informatici e digitali ed essere allineati con gli strumenti produttivi attuali.
Access è un Applicativo della suite Microsoft Office e consente l’archivio e lo scambio dei dati con gli altri software Microsoft e la condivisione delle informazioni attraverso il Web. Access è un Database pensato per la creazione a parte di più utenti di database relazionali. Con Access è possibile creare tabelle e fonti di dati e collegarle tra loro al fine di rappresentare e analizzare set di dati complessi di qualsiasi origine e tipo inoltre si interfaccia con altri applicativi della suite di microsoft Office al fine di aumentare la produttività.
Durante il corso si acquisiranno tutti quei concetti e quelle tecniche indispensabili per utilizzare Access in Ambito Personale e Professionale.
Attestati di Frequenza Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.
Gli Attestati dell'Istituto Cefi sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconosciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.
Lista Attestati Rilasciati +Corso Access
Dispense
Un Supporto Valido per la Formazione
Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.
Esercizi On-Line
Per esercitarsi anche fuori dall'aula
Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.
Joboot
Lavoro nell'Information Technology
Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 4000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .
Introduzione ad Access
Cos’è un database relazionale
Esplorare tabelle, query, maschere, report
Creare un database
Creare la struttura delle tabelle
Creare una tabella e relativi campi
Le proprietà dei campi
Gestione degli indici
Chiavi primarie e chiavi esterne
Ordinare le informazioni
Filtrare informazioni in una tabella
Importazione, esportazione e collegamento dati
Excel
File di testo
Altre origini dati
Le relazioni
Le relazioni tra tabelle
Tipi di Join
Gestione delle modifiche ed eliminazioni a catena
Interrogare i dati mediante le query
Query su una sola tabella
Utilizzo dei filtri
Impostazione dell'ordinamento
Query su più tabelle
Utilizzo dei campi calcolati
Query di accodamento
Query di modifica
Query di eliminazione
Inserimento dati mediante le maschere
Creare una maschera
Le proprietà delle maschere
I controlli di base
Presentare i dati con i report
Creare e modificare un report
Visualizzare in anteprima e stampare un report
Creare campi calcolati
Inserire intestazioni e piè di pagina
Ordinare e raggruppare i dati
Utilizzo di tabelle e query
Query di group by
Query a campi incrociati
La finestra delle relazioni
Chiavi primarie e chiavi esterne
Integrità referenziale
Cancellazione e modifica a cascata
Foglio dati primario e secondario
DOCENTI Area OFFICE
Giulia
La sua passione fin da piccola per l'arte e l'architettura la portano a frequentare la facoltà di Ingegneria Edile e Architettura alla Sapienza. Per analizzare e creare i suoi progetti non si limita ...
Gabriella
Dopo il Diploma , Si trasferisce a Roma e frequenta la facoltà di Economia e Commercio all’Università La Sapienza alternando alla esperienza universitaria varie esperienze lavorative e completando ...
Giorgio
Si Laurea nel 1997 in Architettura presso l’Università Statale di Roma “La Sapienza” indirizzo di “Tutela e Recupero del Patrimonio Storico ed Architettonico” e nello stesso anno si abilita ...
Ivan
Disegnatore CAD di lunga data in ambito edile e civile nel settore privato (tavole esecutive di cantiere), con una laurea in "disegno industriale" presso Valle Giulia/La Sapienza e un attestato della ...
Marinella
Digital e Social Media Marketing Specialist, Consulente aziendale e Docente
Con una forte passione per il marketing digitale e quasi un decennio di esperienza nel settore, ho sviluppato una profonda ...
Luca
Si appassiona alla materia informatica nella prima metà degli anni novanta con l’uscita del primo sistema operativo Microsoft (Windows ‘95) e il relativo pacchetto Office.In precedenza, da piccol ...
Giancarlo
Scopre la passione per l’informatica proprio negli anni in cui viene dato alla luce il personal computer targato IBM. Alla fine degli anni ’80, dopo essersi specializzato nella programmazione in v ...
Mauro
Laureato in Scienze Geologiche presso L’Università di Roma “La Sapienza” nel 1993, ed ha conseguito l’anno successivo l’abilitazione alla professione di Geologo.A partire dal 1993 si è occ ...
Marco
Sempre stato attratto da tutto ciò che è “creativo”; matite, pennarelli, acquerelli, colori a tempera e centinaia di fogli gli hanno fatto compagnia fin dalla più tenera età.
Nonostante gli s ...
Fabrizio
Perito Informatico, Laureato in Matematica con indirizzo informatico. Per 23 anni ho lavorato nel mondo dell?ICT, partendo da una piccola azienda (Servizi D?Azienda), per poi essere assunto in una mul ...
Claudio
Architetto libero professionista, con una grande passione per il disegno architettonico che lo porta a specializzarsi nella redazione degli esecutivi architettonici grazie all’esperienza acquisita l ...
Massimiliano
Sin da piccolo è stato rapito dalle nuove tecnologie, fino a che finiti gli studi umanistici e frequentazione di corsi universitari, alla metà degli anni novanta, si è avvicinato molto all’inform ...
Rosangela
Laureata in Informatica umanistica, blogger e formatrice in campo didattico e Office Automation ha collaborato alla realizzazione di progetti per enti pubblici, centri di formazione ed istituzioni sco ...
Daniele
Dopo aver conseguito il Diploma Di Ragioniere Programmatore, inizia alla metà degli anni ’80 varie attività relativa al mondo del Personal Computer, ma per predisposizione personale si orienta pre ...
Roberta
Segni particolari: Informatica di lungo corso, cittadina di internet, residente del web.
Nasce assistente al software nei primi anni 90, poi cresce come programmatore di vari linguaggi (c, cobol, V ...
Andrea
Nato a Roma nel 1974, lavora nel mondo dell’informatica da quasi venti anni. Ha lavorato come consulente in società di vari settori: banche, assicurazioni, infrastrutture, utilizzando diversi lingu ...
Laura
La passione e l'amore per la creatività, hanno accompagnato la sua vita fin da quando aveva pochi anni. Colori, matite, pennelli, carta, colla, sono stati compagni di avventure. Con loro, gli spazi p ...
Gianmarco
Diplomato all’I.T.C.G Carlo Matteucci di Roma, usò il computer per la prima volta a 3 anni e da lì, non ha mai smesso: Windows XP con QuarkXPress installato sopra era ciò che gli bastava per “d ...
COSTO Corso Microsoft Access
Un Tutor a Completa Disposizione
Programma Didattico Personalizzato
Lezioni con Giorni e Orari a Scelta
Questo Corso è Attivabile a Distanza con uno Sconto del 10 %
Questa tipologia di corsi dà la possibilità di seguire le lezioni da casa o dall‘ufficio.
Il corso a Distanza non è un semplice corso e-learning , ma grazie all’utilizzo delle piattaforme tecnologiche di condivisione del Desktop, è un vero corso individuale con istruttore a disposizione per tutta la durata della lezione.
+INFO
Obiettivo PROFESSIONALITA' Per alcuni Percorsi di Formazione l'IstitutoCEFI sceglie di eseguire la formula esclusivamente individuale , questo è necessario per i corsi altamente professionali dove la presenza di un tutor a propria completa disposizione permette di ottimizzare l'apprendimento e il grado di preparazione dell'alunno a fine corso.
Programma didattico personalizzato Per ogni alunno viene effettuata una pianificazione didattica in base al livello delle proprie competenze e agli obiettivi posti, in questo modo è possibile approfondire alcuni argomenti invece di altri e quindi definire e ottimizzare un profilo formativo personalizzato più adatto alle proprie esigenze e agli obiettivi da Raggiungere.
Lezioni con Giorni e Orari in Base alle Vostre Esigenze E' possibile decidere quali saranno i giorni e gli orari che si intende frequentare, questo permette di poter frequentare il Corso indipendentemente dai giorni e gli orari relativi ai vostri impegni. Le lezioni saranno confermate di volta in volta con il vostro docente. Inoltre è possibile sospendere un Corso per impegni Imprevisti e Riprenderlo Succesivamente.
Pianificare la Durata del Corso E' possibile pianificare la durata del corso in base alle proprie esigenze, infatti un corso individuale può essere svolto in formula intensiva o leggermente diluito nella frequenza.La durata e la frequenza di ogni singola lezione.Per esempio un corso da 40 ore può essere erogato tramite 2 o 3 lezioni settimanali da 2 ore ciascuna per una durata di circa 2 mesi o anche con 5 lezioni settimanali da 8 ore con pausa pranzo per una durata di 1 settimana
Costi Corso Microsoft Access
Durata del Corso: 10 ore
Costo del Corso: 400 €
Costo Formazione Agevolata*: 320 €
Corso a Distanza Ulteriore 10% di Sconto
Costo a DISTANZA: 360 €
Costo a DISTANZA Privati*:288 €
*COSTO Riservato ai PRIVATI per le Iscrizioni Entro il Mese di :
Novembre 2024
*(Studenti, Lavoratori Dip., Disoccupati, Non possessori di P.iva)
I Costi sono TUTTO INCLUSO
Comprese Tasse, Materiale didattico e Quota di Iscrizione
Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI. Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso. In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.
L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è vitalizio
Finanziamento Dilazionato con Rate da 12 a 24 Mesi
Grazie alla collaborazione con Compass Banca S.p.a. è Possibile ottenere un Finanziamento per la Formazione da 12 a 24 Mesi. Fai Clic Qui per Saperne di Più
Pagamento Dilazionato Istituto Cefi
In Alternativa Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .
Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi con Pagamento Agevolato per Privati.
Istituto CEFI ha permesso a oltre 300 aziende e pubbliche amministrazioni di raggiungere e superare i loro obiettivi.
Oggi diverse società scelgono CEFI come Partner per i servizi relativi all'Information Technology e per la formazione del personale.
A seguito una lista delle Aziende che hanno scelto Cefi per i Corsi di OFFICE
Benvenuto in Joboot
Il Portale per chi Cerca e Offre Lavoro nel Mondo dell'Information Technology
Il Nostro impegno è stato sempre quello di poter erogare una formazione allineata per soddisfare le richieste delle nuove figure dell'Information Technology. Per questo diverse Aziende Partner ci richiedono di segnalare i profili professionali dei nostri allievi. Joboot.it nasce con l'intenzione di poter dare visibilità a tutti i nostri studenti e come luogo di incontro per tutte le aziende che ricercano risorse. Alla fine del persorso formativo, potrete inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti.
Joboot è il portale del CEFI per agevolare un valido incontro per trovare Lavoro.
Inserisci le tue credenziali per accedere all'area riservata
Sedi ISTITUTO CEFI
Istituto Europeo di Informatica
Via dei Mamili, 18 ang. Via Tuscolana
20 metri dalla Linea A Porta Furba - Parcheggio Convenzionato
Viale Pasteur, 82 ang. V.le America
150 Metri dalla Linea B Palasport
ISCRIZIONI
Visualizza lo Stato delle Iscrizioni
APERTE
E' possibile procedere sia tramite iscrizione On Line che recarsi direttamente in SEDE per effettuare L'iscrizione.
IN CHIUSURA
Sono rimasti gli ultimi Posti Disponibili , Prima di procedere con L'iscrizione On-Line telefonare in Sede per avere certezza della Disponibilità.
CHIUSE
La sessione è stata chiusa per il raggiungimento massimo dei posti, non è possibile eseguire l'iscrizione ,vi consigliamo di orientarsi su altre date disponibili o scegliere un percorso individuale, potete anche chiamare in sede per avere una previsione delle prossime date del corso.
Puoi iscriverti e successivamente presentare il tuo amico che frequenterà il corso insieme a Te.
Non è necessario che tu venga nuovamente in Sede , basta scaricare e compilare il MODELLO di PRESENTAZIONE AMICO e la persona da te presentata potrà recarsi in sede e ricevere lo sconto. In questo caso lo sconto totale ( quello Tuo e quello del tuo Amico) verrà applicato sulla seconda iscrizione. Successivamente sarete Voi ad organizzarvi per la compensazione dello Sconto.
OPPURE
Puoi recarti direttamente in sede per fare l'iscrizione al corso insieme al tuo amico, lo sconto vi verrà applicato al momento della stessa iscrizione.
La promozione è Valida solo per le iscrizioni sullo Stesso Corso Collettivo.
Per i Corsi Individuali i 2 Amici Dovranno Frequentare lo stesso corso in accordo con i giorni e gli orari di frequenza del corso.
PER LE ISCRIZIONI ON-LINE : potete eseguire l'iscrizione e successivamente inviare il modulo di presentazione via mail : istituto@cefi.it