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Tipologia di dati trattati
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1) Registrazione al Portale Telematico
Sul Sito è possibile registrarsi al portale telematico . La registrazione è obbligatoria per tutti i studenti per avere accesso ai contenuti didattici on-line del corso frequentato e per ricevere gli attestati di frequenza ( ESCLUSI i Diplomi di Qualifica Regionali che saranno esclusivamente consegnati in cartaceo ). Questo procedimento viene eseguito anche automaticamente dopo aver confermato un iscrizione ad un Corso. Successivamente la nostra segreteria consegnerà all'iscritto le credenziali per accedere al portale e poter consultare i contenuti didattici del corso, Sempre nel Portale Telematico saranno presenti tutti gli attestati conseguiti. Diamo la possibilità ai nostri iscriìtti di poter accedere per un periodo di 5 anni a tutti i contenuti e agli attestati Ricevuti. E' Possibile sempre chiederci di eliminare i tuoi dati personali in un secondo momento ma il tutto pregiudica la possibilità di poter accedere anche dopo aver concluso il corso ai contenuti didattici nonchè a tutti gli attestati ricevuti.
2) Dati relativi alla Richiesta di Informazioni sul Corso
Sul Sito è possibile richiedere ulteriori informazioni per un percorso Didattico. Questo procedimento viene eseguito tramite un form che richiede all'utente di compilare dei dati personali come Nome , Cognome, Telefono di Contatto, Mail e Forma Giuridica, oltre un campo per richiedere ulteriori informazioni sul Corso. Successivamente all'inserimento dei propri dati , viene richiesto di confermare l'invio. Questo ci permette di poter creare all'interessato un area Riservata sul Sito dove troverà ulteriori informazioni sul percorso Didattico e potrà utilizzare anche una chat per chiedere ulteriori chiarimenti. I dati trasmessi sono conservati nel nostro database e potranno essere utilizzati anche per comunicazione delle Nostre Promozioni e eventuali aggiornamenti sul Percorso Didattico. E' Possibile sempre chiederci di eliminare i tuoi dati personali in un secondo momento.
3) Procedura di Richiesta iscrizione al Corso.
Sul Sito è possibile procedere all'iscrizione online per il Corso scelto. Questo procedimento viene eseguito tramite una pagina dedicata per ogni corso che richiede all'utente di compilare dei dati personali come Nome , Cognome, indirizzo , Telefono di Contatto, Mail, Codice Fiscale o Partita Iva oltre dei dati non personali come Eventuali preferenze su date o orari del Corso. Successivamente all'inserimento dei propri dati , viene richiesto di confermare suddetta Iscrizione con un Pagamento tramite Bonifico Bancario o Sistema PayPal . I dati personali e delle eventuali preferenze esclusi quelli relativi al Sistema di Pagamento, ci vengono trasmessi via Mail e non sono conservati su database e ci permettono , in caso di una procedura confermata tramite un effettivo pagamento di poter eseguire misure precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato oppure di adempiere a un obbligo di legge e quindi inserire gli stessi sul database dei nostri iscritti, in caso di pagamento non confermato le stesse mail Ricevute saranno eliminate entro 30 giorni dal sistema di gestione della Posta Elettronica.
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Modalità del trattamento
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Comunicazione e diffusione dei dati
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