Master
Web Architect
Durata:
Collettivo : 66 ORE
Individuale : 54 ORE
Frequenza:
Collettivo: Vedi Date Inizio
Individuale: a Scelta
Principali Software Utilizzati :
Durata:
Collettivo : 66 ORE
Individuale : 54 ORE
Frequenza:
Collettivo: Vedi Date Inizio
Individuale: a Scelta
Principali Software Utilizzati :
Il Master in Web Architect formerà una figura professionale che, oltre ad essere in grado di progettare un sito internet dal punto di vista grafico, è anche capace di gestire tutta la parte di supporto, ovvero la configurazione, la gestione e l’amministrazione di un sito web aziendale o professionale.
Obiettivi e Percorso Didattico:
Questo Master ha come obiettivo la formazione di una figura professionale che, oltre ad essere in grado di progettare un sito internet dal punto di vista grafico, è anche capace di gestire tutta la parte di supporto, ovvero la configurazione, la gestione e l’amministrazione di un sito web aziendale o professionale e attivare sullo stesso un supporto di ottimizzazione del posizionamento. Il percorso di formazione è composto dai seguenti moduli: Web Master, Image Editing per il Web, WordPress, e Web Marketing SEO. . Frequentando il primo modulo si otterrà la qualifica di Web Master, proseguendo il percorso di formazione si integrerà la qualifica con il livello di Web Design. Durante il corso saranno utilizzati tutti gli strumenti messi a disposizione dal programma, una serie di esercitazioni saranno seguite dall'istruttore al fine di ottimizzare l'apprendimento e lo sviluppo dei progetti. Al termine verrà sostenuto l’esame per ottenere la Certificazione in Web Architect. La Certificazione è valida a livello Europeo e può essere riconosciuta dall'Università Italiana per quanto riguarda la concessione dei crediti formativi.
Requisiti:
Questo Master è un Percorso di Alta Formazione non Universitario , come prerequisito non è Necessaria la Laurea.
Il Corso è Strutturato per Iniziare dalle Basi didattiche relative agli Argomenti Esposti, quindi non è necessaria una Competenza di base Specifica ma è richiesta una buona conoscenza del Sistema Operativo Windows e delle Applicazioni piu Utilizzate, tipo il Pacchetto Office.
Inoltre per i Corsi Individuali la Pianificazione del Corso può essere personalizzata in Base alle esigenze dello Studente.
Docente: AlessioIl corso è eccellente , la struttura è ottima sono rimasta molto soddisfatta grazie al docente che è molto preparato e professionale, e un sincero ringraziamento a tutto lo staff che mi ha saputo dare informazioni chiare ed esaustive. |
Docente: Alessio...E' una scuola molto istruttiva che deve solo migliorare un pò gli strumenti con il computer altrimenti tutto apposto mi sono trovata molto bene e i due insegnanti molto bravi a spiegare gli argomenti che sono molto interessanti e spero di poter fare qualcosa in questo settore se me ne sarà data la possibilità dopo l'attestato ovviamente! :) |
Docente: FabrizioLezioni chiare ed esaustive, docente sempre disponibile a spiegazioni aggiuntive e consigli pratici. Corso ben strutturato in linea con le mie aspettative. |
Docente: PierpaoloAnche questa volta mi sono trovata molto bene! L'insegnante è molto preparato, e nel complesso sono rimasta soddisfatta del corso. |
Docente: AlessioMi sono trovato molto bene durante tutta la durata del corso, da tutti i punti di vista. Unica critica costruttiva che potrei fare è che le lezioni collettive spesso erano rallentate da persone con poche competenze digitali di base, ma probabilmente ci sono dietro motivazioni che non conosco che non consentono di suddividere le classi per competenze pregresse. Quindi mi sento di ritenermi comunque molto soddisfatto. |
Visualizza le Recensioni di Tutti i Corsi |
La Certificazione Informatica Master dell'IstitutoCEFI è Riconosciuta sia nei Paesi Europei che a Livello Mondiale ed è valido come qualifica aggiunta per i centri dell'impiego della Città Metropolitana di Roma ( ex ufficio di collocamento), inoltre può essere accreditata presso l'Università Italiana per ottenere i crediti formativi.
Gli Attestati sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconusciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.
Lista Attestati RilasciatiAlla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.
Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.
Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 4000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .
MODULI DIDATTICI
Web Master - Visual Studio - HTML5 | Image Editing per il Web | ||
Collettivo : 24 ore Individuale : 20 ore |
Collettivo : 10 ore Individuale : 10 ore |
||
|
|||
---|---|---|---|
WordPress | SEO - Web Marketing | ||
Collettivo : 18 ore Individuale : 14 ore |
Collettivo : 14 ore Individuale : 10 ore |
||
TOTALE CORSO
Collettivo : 66 Ore
Individuale : 54 Ore
WORDPRESS | |
|
|
|
SEO WEB MARKETING | |
• I motori di ricerca. • Come si utilizza un motore di ricerca. • Le Directory. • Come si utilizzano le Directory. • Le Directory principali. • Differenze tra motori di ricerca e Directory. • Come inserire un sito in un motore di ricerca. • Come inserire un sito in una Directory. |
|
Come funziona un motore di Ricerca (Google) | |
• Cosa sono i datacenter. • Come funzionano gli spider. • Cosa sono gli algoritmi. • Il Clustering. • Come vengono classificate le pagine. • Le pagine Cache:cosa sono e a cosa servono. • Funzioni di ricerca speciali. |
|
L’importanza del posizionamento | |
• La figura del S.E.O. • Differenze tra S.E.O. e S.E.M. • Motori di ricerca e società. • Che tipo di ricerche eseguono i navigatori. • Come i motori di ricerca influenzano il mercato di un’ azienda. • Scelta delle parole chiave e delle keyfrase. • Analisi di Google e dei motori di ricerca più utilizzati. • Le ultime tendenze del web. |
|
Come pianificare l’ottimizzazione | |
• Individuare il Target dei visitatori. • Valutare il livello di competitività delle parole chiave. • Come analizzare la concorrenza. • Definire le parole chiave di primo livello. • Definire le parole chiave di secondo livello. • Verificare la frequenza di ricerca delle parole chiave scelte. • Come scegliere un giusto Provider per acquistare un dominio. |
|
Ottimizzazione della struttura | |
• Come scrivere un corretto codice Html. • Come validare il codice Html (W3C). • Il corretto utilizzo dei fogli di stile CSS. • Layout in tabelle o in DIV. • Ripulire pagine esistenti da eventuali tecniche SPAM. • La struttura del sito ideale (Profondità e struttura dei collegamenti) • Rafforzare la tematizzazione del sito. • Valutazioni sull'utilizzo di Flash. • Come ottimizzare i Siti Web realizzati in Flash. • L’utilità del file robots.txt |
|
Update | |
• I 200 fattori di posizionamento di Google testati da Seo Internazionali. | |
Metodi di posizionamento (filosofia di Google) | |
• Le tecniche di ottimizzazione “Google Friendly”. • Le tecniche di ottimizzazione “Border Line” • Le tecniche SPAM da evitare. |
|
Attività per Google | |
• Considerazioni dei dati storici del sito. • Il filtro anitiduplicazione; come non incappare in questo filtro. • Il “Ban” di Google; come reinserire un sito bannato. • Richiamare gli spider con la Google Sitemap. • Come creare la Google Sitemap. |
|
Aggiornamenti di Google | |
• Cosa sono gli Update • Cosa è cambiato con Google Caffeine. • Cosa è cambiato con Google May Day. • Cosa è cambiato con Google Panda Update. • Cosa cambierà con Google Plus One. |
|
Ottimizzare i contenuti | |
• Inserire le parole chiavi in punti strategici della pagina • Come ottimizzare il Title della pagina • Come ottimizzare la Description della pagina • Valutazione dei metatag • La giusta quantità di testo • Come gestire il testo in paragrafi |
|
Ottimizzare i testi | |
• La figura del Copywriter. • Tecniche di Copywriter. • Come scrivere testi ottimizzati utilizzando le parole chiave. • Scrivere paragrafi ottimizzati in linea con le esigenze degli utenti. • Prominenza, Prossimità e Densità delle parole chiave. • Come evitare il Key Stuffing. • Il giusto numero di paragrafi • Considerazioni sulla semantica e sul Web semantico |
|
Strutture XHtml Seo Oriented | |
• Le strutture XHtml che si posizionano su Google e perchè. • I fattori di usabilità che migliorano il posizionamento. |
|
Attività esterne | |
• Cosa si intende per popolarità di un sito. • Come costruire una genuina "Link Popularity". • L'importanza dei link a tema. • Valutazioni sull’acquisto di link. • Il peso dei link in entrata . • Valutazione dei link in uscita. • Considerazioni sullo scambio link. • Link Building e Link Baiting messi a confronto • Quando utilizzare le “Landing Page”. |
|
Introduzione a Google Adwords | |
• Il posizionamento organico e i collegamenti sponsorizzati. • Come attivare un account adwords. • I metodi di pagamento. • Come impostare una micro campagna PPC. |
|
Introduzione a Google Analytics | |
• Come interpretare le statistiche • Come attivare un account. • Come impostare un profilo nell’account. • Come creare un account ospite. • Cos’è un obiettivo. • Come impostare un obiettivo. • Cos’è un filtro. • Come impostare un filtro. • Esportazione dei dati. |
|
Aggiornamenti di Google | |
• Cos'è Google Panda Update. • Quali siti web colpisce. • I metodi per non essere colpiti dall'algoritmo. • Le ottimizzazioni da fare sui siti colpiti. |
|
Google App | |
• Cos'è Google Maps. • Come aprire un account Google Maps. • Come fare Seo sulla Google Places. • Come arrivare primi nei risultati di Google Maps. |
|
Web Marketing | |
• Le Landing Pages del futuro e perchè vendono di più. | |
Futuro | |
• Come cambierà la SEO con l’Html 5. • Quali saranno le nuove figure professionali richieste nel Web Marketing. |
|
Elio |
Sono SEO Specialist-Digital Marketing e Front-End Developer (HTML5, CSS3, WordPress). Mi occupo del posizionamento e della promozione digitale dei servizi clienti, sia online che offline, attravers ... |
Alessio |
Conosce i computer da sempre, il primo fu lo ZX Spectrum Sinclair nel 1982 ma è sul Commodore 64 che inizia i primi esperimenti di programmazione e grafica digitale. Affianca gli studi di informatica ... |
Diego |
Il suo percorsi relativo all'informatica inizia mettendo mani sul suo primo pc all'età di 11 anni. Partito dall'interesse per la programmazione approda alla computer grafica e al mondo del web. Nel ... |
Silvio |
Si avvicina all'informatica alla fine degli anni 90. La curiosità verso questa novità,Internet, di cui tutti parlano lo porta a scoprire un nuovo modo di esprimere la propria creatività. Si d ... |
Riccardo |
Ho Iniziato a lavorare nel mondo IT nel 2000 programmando in Html, CSS ed asp. Specializzato negli anni successivi fino ad oggi come programmatore Java. Grazie a questo linguaggio mi sono trovato a st ... |
Fabrizio |
Nato a Roma il 14/01/1978, esperto in comunicazione visiva per video, stampa e web, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, operatore di ripresa, montatore, colorist, formatore. Nel 1997, ... |
Giuseppe |
Laureato in Scienze dell’informazione presso l’università di scienze , matematiche e fisiche di salerno nell’anno 1993. Prima ha lavorato in un software house occupandosi della creazione di sof ... |
Marinella |
Digital e Social Media Marketing Specialist, Consulente aziendale e Docente Con una forte passione per il marketing digitale e quasi un decennio di esperienza nel settore, ho sviluppato una profonda ... |
Aule Composte con una postazione ad Alunno.
Controllo Didattico Certificato Iso 9001-2015
Accesso Vitalizio al Sistema Telematico
Un Tutor a Completa Disposizione
Programma Didattico Personalizzato
Lezioni con Giorni e Orari a Scelta
I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Tasse , Materiale didattico e Quota di Iscrizione
* Costo Agevolato Riservato ai PRIVATIPer i Corsi a Distanza un Ulteriore Sconto del 10 %
FAI CLICK QUI per Infomazioni
Verifica di Avere i Requisiti Tecnici Necessari per il Corso a Distanza |
Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI.
Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso.
In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.
L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è VITALIZIO e rimane attivo anche dopo aver terminato il corso.
In Alternativa Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .
Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi a Costo Agevolato per Privati. per le Iscrizioni Entro il Mese di :
Novembre 2024
Se ti iscrivi entro
Novembre 2024 al corso insieme ad un tuo amico, avrai un ulteriore sconto per te e per il tuo amico :
( Prospetto riferito al Costo A DISTANZA ) NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI
Corso Collettivo a Distanza: Ulteriore Sconto del 15 % pari a :
573 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi collettivi sono valide solo le iscrizioni allo stesso corso e non a corsi separati.
Corso Individuale a Distanza: Ulteriore Sconto del 25 % pari a : 1140 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi individuali i 2 alunni dovranno frequentare lo stesso corso rispettando i stessi giorni e orari, quindi si avrà a disposizione un docente per 2 allievi