CORSI - Slider Revolution

Master

Web Architect



Durata: Collettivo : 66 ORE
Individuale : 54 ORE

Frequenza:
Collettivo: Vedi Date Inizio
Individuale: a Scelta

Principali Software Utilizzati :

scheda Master Web Architect



Il Master di Web Architect può Essere Frequentato in Aula* o a Distanza - Online.
* in base alle Normative Vigenti

Per il Master Web Architect On Line
Un Ulteriore SCONTO del 10 %

Fai Click QUI per Informazioni sul Sistema Didattico OnLine del CEFI

DESCRIZIONE del CORSO

Il Master in Web Architect formerà una figura professionale che, oltre ad essere in grado di progettare un sito internet dal punto di vista grafico, è anche capace di gestire tutta la parte di supporto, ovvero la configurazione, la gestione e l’amministrazione di un sito web aziendale o professionale.

Obiettivi e Percorso Didattico:
Questo Master ha come obiettivo la formazione di una figura professionale che, oltre ad essere in grado di progettare un sito internet dal punto di vista grafico, è anche capace di gestire tutta la parte di supporto, ovvero la configurazione, la gestione e l’amministrazione di un sito web aziendale o professionale e attivare sullo stesso un supporto di ottimizzazione del posizionamento. Il percorso di formazione è composto dai seguenti moduli: Web Master, Image Editing per il Web, WordPress, e Web Marketing SEO. . Frequentando il primo modulo si otterrà la qualifica di Web Master, proseguendo il percorso di formazione si integrerà la qualifica con il livello di Web Design. Durante il corso saranno utilizzati tutti gli strumenti messi a disposizione dal programma, una serie di esercitazioni saranno seguite dall'istruttore al fine di ottimizzare l'apprendimento e lo sviluppo dei progetti. Al termine verrà sostenuto l’esame per ottenere la Certificazione in Web Architect. La Certificazione è valida a livello Europeo e può essere riconosciuta dall'Università Italiana per quanto riguarda la concessione dei crediti formativi.

Requisiti:

Questo Master è un Percorso di Alta Formazione non Universitario , come prerequisito non è Necessaria la Laurea.
Il Corso è Strutturato per Iniziare dalle Basi didattiche relative agli Argomenti Esposti, quindi non è necessaria una Competenza di base Specifica ma è richiesta una buona conoscenza del Sistema Operativo Windows e delle Applicazioni piu Utilizzate, tipo il Pacchetto Office.
Inoltre per i Corsi Individuali la Pianificazione del Corso può essere personalizzata in Base alle esigenze dello Studente.


FAI CLICK QUI per Inizio e Costi

RECENSIONI Alunni

Master Web Architect
Maria
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Alessio

...E' una scuola molto istruttiva che deve solo migliorare un pò gli strumenti con il computer altrimenti tutto apposto mi sono trovata molto bene e i due insegnanti molto bravi a spiegare gli argomenti che sono molto interessanti e spero di poter fare qualcosa in questo settore se me ne sarà data la possibilità dopo l'attestato ovviamente! :)


Nicola
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Silvio

E' già  il secondo corso di informatica che faccio al CEFI devo dire che entrambe le volte mi sono trovato bene :)


Nico
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Alessio

ottimo istituto con bravissimi insegnanti sempre disponibili.


Federica
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Luciano

Sono soddisfatta di questo primo percorso, il Docente è molto disponibile e competente. Nel complesso sento di aver acquisito le nozioni base della materia.


Simona
ha Frequentato il Master Web Architect
  Docente: Pierpaolo

Anche questa volta mi sono trovata molto bene! L'insegnante è molto preparato, e nel complesso sono rimasta soddisfatta del corso.


Visualizza le Recensioni
di Tutti i Corsi


Qualifiche Ufficiali

Certificato Master Web Architect
Rilasciato dopo aver superato la verifica Finale.

diploma di qualifica professionale regione Lazio

La Certificazione Informatica Master dell'IstitutoCEFI è Riconosciuta sia nei Paesi Europei che a Livello Mondiale ed è valido come qualifica aggiunta per i centri dell'impiego della Città Metropolitana di Roma ( ex ufficio di collocamento), inoltre può essere accreditata presso l'Università Italiana per ottenere i crediti formativi.

Attestati di Frequenza
Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.

Gli Attestati sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconusciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.

Lista Attestati Rilasciati
+Corso WordPress
+WEB Master base
+Image Editing per il Web
+Corso S.E.O. Posizionamento Siti

Dispense

Un Supporto Valido per la Formazione

Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.

Esercizi On-Line

Per esercitarsi anche fuori dall'aula

Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.

Joboot

Lavoro nell'Information Technology

Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 4000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .

MODULI DIDATTICI

Web Master - Visual Studio - HTML5 Image Editing per il Web
Collettivo : 24 ore
Individuale : 20 ore
Collettivo : 10 ore
Individuale : 10 ore
   

WordPress SEO - Web Marketing
Collettivo : 18 ore
Individuale : 14 ore
Collettivo : 14 ore
Individuale : 10 ore
   
 

TOTALE CORSO
Collettivo : 66 Ore
Individuale : 54 Ore

WEB MASTER BASE
Introduzione
  Acquisto, presso Aruba, di un dominio
Definizione di Web Master
La storia di Internet
W3C
Il linguaggio HTML 5
La struttura base di un documento
I Tag principali
 
Il compilatore Microsoft Visual Studio Code
Panoramica sul mondo dei compilatori codice
La barra dei Menu
Definizione di un progetto
Ricerca e installazione di estensioni per VSC
Utilizzo del terminale da VSC
 
Concetti base
  Definizione del sito
Inserimento del testo
Formattazione carattere
• Formato
• Carattere predefinito
• Dimensione
• Colore
La tavola dei colori WebSafe
Esadecimali, RGB, colori in inglese
• Elenchi puntati e numerati
• I caratteri speciali
• I caratteri compatibili
Creazione e salvataggio di una pagina HTML
 
Le proprietà della pagina
  • Titolo
• Sfondo
• Testo
Link relativi e assoluti
Collegare le pagine di un sito
 
Inserire immagini, audio e video
  Inserimento di un'immagine
Tipologie:
• immagine
• immagini rollover
Inserimento di un'immagine come sfondo
• immagine di ricalco
Mappe immagine
Inserire un audio
Inserire un video
Inserire un video da Youtube
 
I link
  Collegamenti ipertestuali
Collegamenti a file pdf - word - zip
Destinazione:
• _blank
• _new
Ancoraggi
 
Le tabelle per presentare i dati
  Impaginazione: dalle tabelle ai layout liquidi, ai siti ottimizzati per ogni tipo di devices
Creazione
Modifica
 
Il Sito web
  Definizione di sito locale
Gerarchia di un sito web
Modifica di un sito esistente
 
I DIV
  DIV relativi e assoluti (PA)
 
I Fogli di stile - linguaggio CSS
  Concetto di foglio di stile
Fogli di stile esterni, interni, in linea
Classi e ID
Impaginazione tramite fogli di stile
Formattazione tramite i fogli di stile
 
Le form
  Definizione
Creazione
I CGI
Gli oggetti form:
• campo di testo
• pulsante
• casella di controllo
• pulsante di scelta
• elenco/menù
• campo nascosto
 
Introduzione a Javascript e ai framework
  Cos'è Javascript
Cos'è un framework
Modifica e inserimento di codice javascript presente in Rete (vari esempi utili)
 
I meta tag
  Inserimento
Tipologie:
• parole chiave
• descrizione
 
Pubblicazione e gestione del sito web
  Gli spazi web:
• Spazio gratuito
• Spazio a pagamento
• Servizio di Hosting
• Servizio di Housing
Il protocollo FTP
Verifica
• funzionalità
• compatibilità con i browser
• dimensioni
• tempi di scaricamento
Anteprima nel browser
Impostazione dei parametri FTP
Pubblicazione
Gestione del sito
Aggiornamenti
 
Arricchire il sito
  Creare una favicon
Aggiungere gadget
Interazione con Facebook, Google+, Twitter
Introduzione ai linguaggi di programmazione web (esempi utili)
Servizi Google
 
Posizionamento
  Introduzione all'ottimizzazione SEO del sito
Controllo tramite software di terze parti
Inserimento dell'URL sui principali moroti di ricerca per indicizzazione
 
Image Editing per il WEB
I formati immagini più comuni sul web
Immagini raster e immagini vettoriali
Utilizzo di Gimp per editare o Creare Immagini
Contenuti immagini, sfondi, icone e loghi
La risoluzione di un'immagine
Ridimensionare, ruotare, ritagliare un'immagine
Manipolazione di un'immagine: ritocco, luci e ombre, colori,          
Scontorno, inserimento di testi
Esportare e Ottimizzare immagini per il web
 

 

WORDPRESS
 
  • Introduzione a WordPress. 
  • Installazione di WordPress
  • WordPress Opzioni (wordpress config) e WordPress Opzioni tema (tema config)
  • Creazione di pagine e post
  • La Bacheca di WordPress
  • Installare Temi
  • i Plugin e i widget
  • Creazione di menu (menu a discesa, genitore e voci di menu per bambini)
  • Ottimizzazione SEO - permalink
  • Categorie e tag
  • Gestione di immagini e contenuti
  • Barre laterali e le zone Widget
  • Plugins / Installazione (moduli di contatto, gestione dei contenuti e SEO plugin)
  • Account utente e Privilegi Account
 
  • Esaminare della struttura dei file di WordPress
  • Formattazione Html
  • Personalizzazione dei temi con l'editor CSS
  • WordPress Tags
  • Modifica del Layout e Personalizzazione
  • Interpretazione del Codice Html

 

 

SEO WEB MARKETING
  • I motori di ricerca.
• Come si utilizza un motore di ricerca.
• Le Directory.
• Come si utilizzano le Directory.
• Le Directory principali.
• Differenze tra motori di ricerca e Directory.
• Come inserire un sito in un motore di ricerca.
• Come inserire un sito in una Directory.
 
Come funziona un motore di Ricerca (Google)
  • Cosa sono i datacenter.
• Come funzionano gli spider.
• Cosa sono gli algoritmi.
• Il Clustering.
• Come vengono classificate le pagine.
• Le pagine Cache:cosa sono e a cosa servono.
• Funzioni di ricerca speciali.
 
L’importanza del posizionamento
  • La figura del S.E.O.
• Differenze tra S.E.O. e S.E.M.
• Motori di ricerca e società.
• Che tipo di ricerche eseguono i navigatori.
• Come i motori di ricerca influenzano il mercato di un’ azienda.
• Scelta delle parole chiave e delle keyfrase.
• Analisi di Google e dei motori di ricerca più utilizzati.
• Le ultime tendenze del web.
 
Come pianificare l’ottimizzazione
  • Individuare il Target dei visitatori.
• Valutare il livello di competitività delle parole chiave.
• Come analizzare la concorrenza.
• Definire le parole chiave di primo livello.
• Definire le parole chiave di secondo livello.
• Verificare la frequenza di ricerca delle parole chiave scelte.
• Come scegliere un giusto Provider per acquistare un dominio.
 
Ottimizzazione della struttura
  • Come scrivere un corretto codice Html.
• Come validare il codice Html (W3C).
• Il corretto utilizzo dei fogli di stile CSS.
• Layout in tabelle o in DIV.
• Ripulire pagine esistenti da eventuali tecniche SPAM.
• La struttura del sito ideale (Profondità e struttura dei collegamenti)
• Rafforzare la tematizzazione del sito.
• Valutazioni sull'utilizzo di Flash.
• Come ottimizzare i Siti Web realizzati in Flash.
• L’utilità del file robots.txt
 
Update
  • I 200 fattori di posizionamento di Google testati da Seo Internazionali.
 
Metodi di posizionamento (filosofia di Google)
  • Le tecniche di ottimizzazione “Google Friendly”.
• Le tecniche di ottimizzazione “Border Line”
• Le tecniche SPAM da evitare.
 
Attività per Google
  • Considerazioni dei dati storici del sito.
• Il filtro anitiduplicazione; come non incappare in questo filtro.
• Il “Ban” di Google; come reinserire un sito bannato. 
• Richiamare gli spider con la Google Sitemap. 
• Come creare la Google Sitemap.
 
Aggiornamenti di Google
  • Cosa sono gli Update
• Cosa è cambiato con Google Caffeine.
• Cosa è cambiato con Google May Day. 
• Cosa è cambiato con Google Panda Update. 
• Cosa cambierà con Google Plus One.
 
Ottimizzare i contenuti
  • Inserire le parole chiavi in punti strategici della pagina
• Come ottimizzare il Title della pagina
• Come ottimizzare la Description della pagina
• Valutazione dei metatag
• La giusta quantità di testo
• Come gestire il testo in paragrafi
 
Ottimizzare i testi
  • La figura del Copywriter.
• Tecniche di Copywriter.
• Come scrivere testi ottimizzati utilizzando le parole chiave.
• Scrivere paragrafi ottimizzati in linea con le esigenze degli utenti.
• Prominenza, Prossimità e Densità delle parole chiave.
• Come evitare il Key Stuffing.
• Il giusto numero di paragrafi
• Considerazioni sulla semantica e sul Web semantico
 
Strutture XHtml Seo Oriented
  • Le strutture XHtml che si posizionano su Google e perchè.
• I fattori di usabilità che migliorano il posizionamento.
 
Attività esterne
  • Cosa si intende per popolarità di un sito.
• Come costruire una genuina "Link Popularity".
• L'importanza dei link a tema.
• Valutazioni sull’acquisto di link.
• Il peso dei link in entrata .
• Valutazione dei link in uscita.
• Considerazioni sullo scambio link.
• Link Building e Link Baiting messi a confronto
• Quando utilizzare le “Landing Page”.
 
Introduzione a Google Adwords
  • Il posizionamento organico e i collegamenti sponsorizzati.
• Come attivare un account adwords.
• I metodi di pagamento.
• Come impostare una micro campagna PPC.
 
Introduzione a Google Analytics
  • Come interpretare le statistiche
• Come attivare un account.
• Come impostare un profilo nell’account.
• Come creare un account ospite.
• Cos’è un obiettivo.
• Come impostare un obiettivo.
• Cos’è un filtro.
• Come impostare un filtro.
• Esportazione dei dati.
 
Aggiornamenti di Google
  • Cos'è Google Panda Update.
• Quali siti web colpisce.
• I metodi per non essere colpiti dall'algoritmo.
• Le ottimizzazioni da fare sui siti colpiti.
 
Google App
  • Cos'è Google Maps.
• Come aprire un account Google Maps.
• Come fare Seo sulla Google Places.
• Come arrivare primi nei risultati di Google Maps.
 
Web Marketing
  • Le Landing Pages del futuro e perchè vendono di più.
 
Futuro
  • Come cambierà la SEO con l’Html 5.
• Quali saranno le nuove figure professionali richieste nel Web Marketing.  
 
 
 

 

 

DOCENTI Area WEB COMMUNICATION


Fabrizio

Fabrizio

Nato a Roma il 14/01/1978, esperto in comunicazione visiva per video, stampa e web, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, operatore di ripresa, montatore, colorist, formatore. Nel 1997, ...
Alessio

Alessio

Conosce i computer da sempre, il primo fu lo ZX Spectrum Sinclair nel 1982 ma è sul Commodore 64 che inizia i primi esperimenti di programmazione e grafica digitale. Affianca gli studi di informatica ...
Diego

Diego

Il suo percorsi relativo all'informatica inizia mettendo mani sul suo primo pc all'età di 11 anni. Partito dall'interesse per la programmazione approda alla computer grafica e al mondo del web. Nel ...
Elio

Elio

Sono SEO Specialist-Digital Marketing e Front-End Developer (HTML5, CSS3, WordPress). Mi occupo del posizionamento e della promozione digitale dei servizi clienti, sia online che offline, attravers ...
Marinella

Marinella

Digital e Social Media Marketing Specialist, Consulente aziendale e Docente Con una forte passione per il marketing digitale e quasi un decennio di esperienza nel settore, ho sviluppato una profonda ...
Giuseppe

Giuseppe

Laureato in Scienze dell’informazione presso l’università di scienze , matematiche e fisiche di salerno nell’anno 1993. Prima ha lavorato in un software house occupandosi della creazione di sof ...
Silvio

Silvio

Si avvicina all'informatica alla fine degli anni 90. La curiosità verso questa novità,Internet, di cui tutti parlano lo porta a scoprire un nuovo modo di esprimere la propria creatività. Si d ...
Riccardo

Riccardo

Ho Iniziato a lavorare nel mondo IT nel 2000 programmando in Html, CSS ed asp. Specializzato negli anni successivi fino ad oggi come programmatore Java. Grazie a questo linguaggio mi sono trovato a st ...

COSTI Master Web Architect

Collettivi

Aule Composte con una postazione ad Alunno.
Controllo Didattico Certificato Iso 9001-2015
Accesso Vitalizio al Sistema Telematico

  • Durata del Corso: 66 ore
  • Costo Collettivo in Aula: 1500 €
  • Costo Privati in Aula*: 750 €
  • Corso a Distanza Ulteriore 10% di Sconto
  • Coll. a DISTANZA: 1350 €
  • Coll. a DISTANZA Privati*: 675€

Individuali

Un Tutor a Completa Disposizione
Programma Didattico Personalizzato
Lezioni con Giorni e Orari a Scelta

  • Durata del Corso: 54 ore
  • Costo Individuale in Aula: 1950 €
  • Costo Privati in Aula*: 1690 €
  • Corso a Distanza Ulteriore 10% di Sconto
  • Ind. a DISTANZA: 1755 €
  • Ind. a DISTANZA Privati*: 1521 €

I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Tasse , Materiale didattico e Quota di Iscrizione

* Costo Agevolato Riservato ai PRIVATI
per le Iscrizioni Entro il Mese di : Dicembre 2024 (VALIDO per Studenti, Lavoratori Dip., Disoccupati, Non possessori di P.iva)


Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI.
Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso.
In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.

L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è VITALIZIO e rimane attivo anche dopo aver terminato il corso.

Metodi di Pagamento: Master Web Architect

Finanziamento Dilazionato con Rate da 12 a 24 Mesi

Grazie alla collaborazione con Compass Banca S.p.a. è Possibile ottenere un Finanziamento per la Formazione da 12 a 24 Mesi.
Fai Clic Qui per Saperne di Più


Pagamento Dilazionato Istituto Cefi

In Alternativa Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .

Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi a Costo Agevolato per Privati. per le Iscrizioni Entro il Mese di : Dicembre 2024


  • Collettivo in Aula: 750 €
  • Quota Iscrizione: 100 €
  • alla Prima Lezione: 250 €
  • alla 11a Lezione:200 €
  • alla 22a Lezione:200 €
  • Iscrizione On Line


  • Coll. a Distanza: 675 €
  • Quota Iscrizione: 100 €
  • alla Prima Lezione: 250 €
  • alla 11a Lezione:200 €
  • alla 22a Lezione:125 €
  • Iscrizione On Line


  • Indi. in Aula: 1690 €
  • Quota Iscrizione: 300 €
  • alla Prima Lezione: 470 €
  • alla 9a Lezione:470 €
  • alla 18a Lezione:450 €
  • Iscrizione On Line


  • Ind. a Distanza: 1521 €
  • Quota Iscrizione: 300 €
  • alla Prima Lezione: 470 €
  • alla 9a Lezione:470 €
  • alla 18a Lezione:281 €
  • Iscrizione On Line

DATE INIZIO CORSI COLLETTIVI Master Web Architect

Per Iscriversi ad un Corso Collettivo a Distanza
Selezionare il Corso in Base ai Giorni e gli Orari di Frequenza e nella Procedura di Iscrizione On-Line Scegliere di Frequentarlo a Distanza
  • SEDE
  • INIZIO
  • ORARIO
  • FREQUENZA
  • ISCRIZIONI
  • SEDE
  • INIZIO
  • ORARIO
  • FREQUENZA
  • ISCRIZIONI


* La Partenza del corso avverrà nel periodo indicato e in base alla pianificazione didattica.
   La data esatta sarà comunicata una settimana prima dell inizio.

Promozione "Iscriviti Insieme a un Amico!"


Se ti iscrivi entro Dicembre 2024 al corso insieme ad un tuo amico, avrai un ulteriore sconto per te e per il tuo amico : 
( Prospetto riferito al Costo A DISTANZA ) NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI

Corso Collettivo a Distanza: Ulteriore Sconto del 15 % pari a :  573 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi collettivi sono valide solo le iscrizioni allo stesso corso e non a corsi separati. 

Corso Individuale a Distanza: Ulteriore Sconto del 25 % pari a : 1140 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi individuali i 2 alunni dovranno frequentare lo stesso corso rispettando i stessi giorni e orari, quindi si avrà a disposizione un docente per 2 allievi

Come usufruire della promozione " Iscriviti insieme a un tuo amico ! " fai click per maggiori informazioni.





RICHIEDI Un Preventivo


Informazioni Cefi
Richiedi + Informazioni
Master Web Architect
Sono un
Ho letto l'informativa Privacy ( Leggi ) e Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003 e GDPR del 2018


Stampa la Scheda
SINTETICA COMPLETA




Career Day

Dove le Aziende Incontrano i Nostri Allievi

Il Nostro Istituto Organizza dei Career Day , delle giornate dove le Aziende piu importanti del settore informatico hanno la Possibilità di Conoscere i nostri Allievi per un Eventuale Inserimento Lavorativo.
Scopri di Piu +

I Nostri Clienti

Istituto CEFI ha permesso a oltre 300 aziende e pubbliche amministrazioni di raggiungere e superare i loro obiettivi.
Oggi diverse società scelgono CEFI come Partner per i servizi relativi all'Information Technology e per la formazione del personale.

A seguito una lista delle Aziende che hanno scelto Cefi per i Corsi di WEB COMMUNICATION

Benvenuto in Joboot

Il Portale per chi Cerca e Offre Lavoro nel Mondo dell'Information Technology

Il Nostro impegno è stato sempre quello di poter erogare una formazione allineata per soddisfare le richieste delle nuove figure dell'Information Technology. Per questo diverse Aziende Partner ci richiedono di segnalare i profili professionali dei nostri allievi. Joboot.it nasce con l'intenzione di poter dare visibilità a tutti i nostri studenti e come luogo di incontro per tutte le aziende che ricercano risorse. Alla fine del persorso formativo, potrete inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Joboot è il portale del CEFI per agevolare un valido incontro per trovare Lavoro.

ACCEDI AL PORTALE
Informazioni Cefi