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Corso

Office Base



Durata: Collettivo : 42 ORE
Individuale : 28 ORE

Frequenza:
Collettivo: Vedi Date Inizio
Individuale: a Scelta

Principali Software Utilizzati :

scheda Corso Office Base



Il Corso di Office Base può Essere Frequentato in Aula* o a Distanza - Online.
* in base alle Normative Vigenti

Per il Corso Office Base On Line
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DESCRIZIONE del CORSO

L'informatica e la telematica hanno determinato una rivoluzione in tutti i settori economici con un grande impatto sulla vita professionale; il computer è divenuto, ormai, uno strumento fondamentale e di uso comune in quasi tutte le realtà lavorative. Il Corso Base di apprendimento Windows, Internet e Office è indicato per coloro che vogliono sviluppare un approccio corretto verso gli strumenti informatici e digitali.

Obiettivi e Percorso Didattico:
Il Corso inserisce all’interno del suo percorso formativo il sistema operativo Windows, l'utilizzo di Internet, della posta elettronica e degli applicativi Microsoft Word e Microsoft Excel. Durante il corso si acquisiranno tutti quei concetti e quelle tecniche indispensabili per una migliore collocazione nel mondo del lavoro.
Il Corso Office Base è la prima parte del corso Patente Europea del Computer ed insieme a quello di  Office Avanzato, prevede lo svolgimento dell'intero programma necessario per affrontare e superare con successo gli esami per la NUOVA Patente Europea del Computer - livello Full Standard


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RECENSIONI Alunni

Corso Office Base
Jessica
ha Frequentato il Corso Office Base
  Docente: Luca

Il corso è stato soddisfacente, l'insegnate molto simpatico e ben preparato! Ottimo istituto, se dovessi fare altri corsi sicuramente ci tornerò..


Sebastiano
ha Frequentato il Corso Office Base
  Docente: Luca

...Decisamente positivo. La mia soddisfazione è ad un livello ottimo perché la frequenza al corso mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza di base.


Ludovica
ha Frequentato il Corso Office Base
  Docente: Roberta

...Scuola efficiente, i docenti sono molto preparati e disponibili. I computer nell'aule però sono un po' lenti.


Giordana
ha Frequentato il Corso Office Base
  Docente: Luca

Sono molto contenta di essermi iscritta a questo istituto e mi trovo davvero bene con il docente.


Cristian
ha Frequentato il Corso Office Base
  Docente: Luca

Scuola molto professionale e gentili dal docente agli addetti alla segreteria


Visualizza le Recensioni
di Tutti i Corsi


Qualifiche Ufficiali

Attestati di Frequenza
Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.

Gli Attestati dell'Istituto Cefi sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconosciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.

Lista Attestati Rilasciati
+Corso Office base

Qualifiche internazionali

L'IstitutoCEFI® è un Ente Accademico Internazionale per il Rilascio delle Certificazioni Informatiche.
Oltre alle Qualifiche Ufficiali, sarà possibile conseguire, direttamente in sede, le seguenti Certificazioni Informatiche.



Per Conoscere Eventuali Costi e Date di Esame fare click sulla certificazione corrrispondente.
Oppure Contattare il Responsabile delle Certificazioni alla Seguente Mail : certificazioni@cefi.it

Dispense

Un Supporto Valido per la Formazione

Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.

Esercizi On-Line

Per esercitarsi anche fuori dall'aula

Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.

Joboot

Lavoro nell'Information Technology

Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 4000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .

Modulo 1: COMPUTER ESSENTIALS
Computer e dispositivi
  Fondamenti
Hardware
Struttura di un elaboratore
Unità di ingresso e di uscita
Software e licenze
Il Sistema Operativo
I Programmi applicativi
Contratti di licenza d'uso
Avvio e spegnimento e riavvio
 
Desktop, icone, impostazioni

Windows e l'interfaccia grafica
Le icone e le finestre
Strumenti e impostazioni
Il Pannello di controllo
Installare e disinstallare un'applicazione
Collegare o scollegare un dispositivo
Catturare l'immagine dello schermo
 
Stampanti ed output
  WordPad
Aprire e chiudere un'applicativo
Inserire un testo
Copiare e/o spostare un testo tra documenti aperti
Incollare un'immagine delloschermo in un documento
Salvare un documento
Installare una nuova stampante
Rendere una stampante predefinita
Stampare un documento
Visualizzare la coda di stampa
 
Gestione dei file
  I tipi di file
Creazione di cartelle e sottocartelle
Rinominare file/cartelle
Copiare file/cartella
Spostare file/cartelle
Creare un collegamento
Analizzare le proprietà di file/cartelle
Visualizzare un elenco di file usati di recente
Organizzare ed eliminare file/cartelle
I supporti di memoria e compressione
Comprimere ed estrarre file/cartelle
 
Networks
  Il concetto di rete
La storia di Internet
Intranet ed Extranet
La velocità di connessione
Il Download e l'Upload
Le modalità di accesso ad una rete
Utilizzo di reti Wireless
 
Sicurezza e benessere
  La protezione dei dati su PC e dispositici elettronici
I Malware
L'Informatica verde:
• illuminazione
• posto di lavoro
• precauzioni
• sicurezza
• consumo eneregetico
• accessibilità
 
Modulo 2: ONLINE ESSENTIALS
Concetti di navigazione in rete
  Internet e il World Wide Web
Internet Service Provider
Indirizzo web
Il Browser
Le attività su Internet:
• ricerca informazioni
• commercio elettronico
• e-learning
• pubblicazioni
• e-banking
• e-governmnet
• intrattenimento
• comunicazione
La sicuerezza
La crittografia
I siti sicuri
Il certificato digitale
Il controllo genitori
 
Navigazione sul Web
  Uso del browser: strumenti e impostazioni
Inserimento di un indirizzo web
L'interfaccia grafica di Internet
La cartella Preferiti
La cronologia
Gestire schede e finestre
La navigazione
Compilare un modulo
I popup
I cookie
La guida in linea
I segnalibri
Salvataggio di un file
Download di un file
Stampa di una pagina web
 
Informazioni raccolte sul Web
  I motori di ricerca
Il copyright e la privacy dei dati
Il dovere dei gestori dei dati
 
Concetti di comunicazione
  Le comunità online o comunità virtuali
I Blog
La protezione dei dati
La messaggistica istantanea
Gli SMS e gli MMS
Il servizio VoIP
 
Uso della posta elettronica con GMail
Introduzione
Lo Spamming
Il Phishing
Creazione di un Account
L'interfaccia grafica
Nuovo messaggio
I Destinatari
Gestire gli allegati
Il controllo ortografico
Priorità del messaggio
Inviare un messaggio
Ricevere, rispondere e stampare un messaggio
Inoltrare un messaggio
Ordinare ed eliminare i messaggi
Svuotare il cestino
La guida in linea
La firma digitale
L'uso dei calendari
 
Modulo 3: WORD PROCESSING
Usare l'applicazione

L'interfaccia grafica e la barra multifunzione
Le impostazioni di base del programma
Creazione di un documento
Usare i modelli
Salvare un documento
Spostarsi tra i documenti
La guida in Linea
 
Creare un documento
  Inserire un testo
Cambiare la visualizzazione della pagina
Mostrare/Nascondere i caratteri stampabili
I metodi di selezione
Il comando Trova/Sostituisci
Copiare, spostare e cancellare un testo
I comandi Annulla e Rispristina
 
La formattazione
  Formattare un testo
Il comando Maiuscole/Minuscole
La sillabazione automatica
Formattare un paragrafo
Inserire ed eliminare un interruzione di riga
Definizione di Interruzione
Tipologie esistenti:
• Di pagina
• Di colonna
• Di testo
Interruzione di sezione:
• Pagina successiva
• Continua
• Pagina pari
• Pagina dispari
Interruzione di pagina da tastiera
Interruzione di paragrafo da tastiera
Capoverso da tastiera
Gli allineamenti
Inserimento di Tabulazioni:
• destra
• centrata
• sinistra
e definizione di carattere di rimpimento
Gli elenchi puntati e numerati
Gli Stili
 
Gli oggetti
  La Tabella
Distinzione fra righe - colonne - celle
Inserimento e disegno di una tabella
Unisci celle - dividi celle
Analisi delle proprietà della tabella
Utilizzo delle tabulazioni all'interno di una tabella tramite i tasti CTRL+TAB
Il comando Bordi e sfondo
Inserire un oggetto ClipArt, Immagine, Forma, WordArt e Grafico
Inserimento e Formattazione
Le proprietà di un oggetto
Copiare e spostare un oggetto
Ridimensionare ed eliminare un oggetto
Il layout
 
Le Colonne
  Inserimento di colonne
Definizione di larghezza e spaziatura
Applicazione:
• all'intero documento
• da questo punto in poi
 
La Stampa unione
  Definizione di stampa unione
Creazione di una Lista di distribuzione
Creazione del Documento
Composizione e impostazione Campi Unione
Anteprima di stampa e Unione in un unico documento
 
Formattazione pagina
  Inserimento di un Bordo
Inserimento di un Motivo
Inserimento Numero di pagine

 

Preparare la stampa
  Imposta pagina
Intestazione e piè di pagina
Controllo ortografico
Anteprima di stampa
Stampa del documento
 
Modulo 4: SPREADSHEETS
Usare l'applicazione

L'interfaccia grafica e la barra multifunzione
Le impostazioni di base del programma
Definizione di tabella (colonne, righe, celle)
Usare i modelli
Salvare un foglio elettronico
Spostarsi tra fogli elettronici
La guida in Linea
 
Le celle
  Inserire testo, numero e dati
Le regole da rispettare nella creazione degli elenchi
I metodi di selezione
Modificare i dati
I comandi Annulla e Rispristina
Il comando Trova/Sostituisci
Il comando Ordina
Copiare, spostare e cancellare dati
Usare lo strumento di riempimento automatico
 
Il Foglio di lavoro
  Selezionare una riga/colonna
Inserire, eliminare righe/colonne
Modificare la larghezza delle colonne
Modificare l'altezza delle righe
Il comando Adatta
 
La Formattazione
  Il carattere preimpostato
Testo
Valuta
Contabilità
Percentuale
Data
Speciale:
• cap
• numero telefonico
Unisci celle - dividi celle
L'allineamento verticale
L'inserimento di Bordi
La formattazione condizionale
Il comando Copia formato
 
Gestione fogli di lavoro
  Selezionare più righe/colonne
La selezione multipla tramite il tasto CTRL
Bloccare, sbloccare righe/colonne
Lavorare con i fogli di lavoro
Inserire un nuovo foglio
Copiare, spostare e rinominare un foglio di lavoro
 
Funzioni e Formule
  Formule matematiche:
• SOMMA, SOTTRAZIONE, MOLTIPLICAZIONE e DIVISIONE
Riconoscere e capire gli errori più comuni
I Riferimenti relativi e assoluti
Le funzioni:
• MEDIA
• MIN
• MAX
• CONTA.VALORI
• ARROTONDA
La funzione Logica:
• SE
Il calcolo dell'IVA
 
I Grafici
  Tipi di grafici
Creazione e modifica di un grafico
Spostare, ridimensionare e cancellare un grafico
Inserimento di etichette
Formattare gli elementi del grafico
 
Impostazione della pagina
  La pagina
• Orientamento
• Proporzioni
• Formato
• Qualità di stampa
I margini
Intestazione e piè di pagina
• Inserimento
• Formattazione
Il foglio
• Stampa
• Ordine di stampa
 
Preparare la stampa
  Imposta pagina
Intestazione e piè di pagina
Controllo ortografico
Gestire la griglia
Anteprima di stampa
 

DOCENTI Area OFFICE


Andrea

Andrea

Nato a Roma nel 1974, lavora nel mondo dell’informatica da quasi venti anni. Ha lavorato come consulente in società di vari settori: banche, assicurazioni, infrastrutture, utilizzando diversi lingu ...
Giulia

Giulia

La sua passione fin da piccola per l'arte e l'architettura la portano a frequentare la facoltà di Ingegneria Edile e Architettura alla Sapienza. Per analizzare e creare i suoi progetti non si limita ...
Fabrizio

Fabrizio

Perito Informatico, Laureato in Matematica con indirizzo informatico. Per 23 anni ho lavorato nel mondo dell?ICT, partendo da una piccola azienda (Servizi D?Azienda), per poi essere assunto in una mul ...
Massimiliano

Massimiliano

Sin da piccolo è stato rapito dalle nuove tecnologie, fino a che finiti gli studi umanistici e frequentazione di corsi universitari, alla metà degli anni novanta, si è avvicinato molto all’inform ...
Gabriella

Gabriella

Dopo il Diploma , Si trasferisce a Roma e frequenta la facoltà di Economia e Commercio all’Università La Sapienza alternando alla esperienza universitaria varie esperienze lavorative e completando ...
Rosangela

Rosangela

Laureata in Informatica umanistica, blogger e formatrice in campo didattico e Office Automation ha collaborato alla realizzazione di progetti per enti pubblici, centri di formazione ed istituzioni sco ...
Gianmarco

Gianmarco

Diplomato all’I.T.C.G Carlo Matteucci di Roma, usò il computer per la prima volta a 3 anni e da lì, non ha mai smesso: Windows XP con QuarkXPress installato sopra era ciò che gli bastava per “d ...
Mauro

Mauro

Laureato in Scienze Geologiche presso L’Università di Roma “La Sapienza” nel 1993, ed ha conseguito l’anno successivo l’abilitazione alla professione di Geologo.A partire dal 1993 si è occ ...
Roberta

Roberta

Segni particolari: Informatica di lungo corso, cittadina di internet, residente del web. Nasce assistente al software nei primi anni 90, poi cresce come programmatore di vari linguaggi (c, cobol, V ...
Luca

Luca

Si appassiona alla materia informatica nella prima metà degli anni novanta con l’uscita del primo sistema operativo Microsoft (Windows ‘95) e il relativo pacchetto Office.In precedenza, da piccol ...
Laura

Laura

La passione e l'amore per la creatività, hanno accompagnato la sua vita fin da quando aveva pochi anni. Colori, matite, pennelli, carta, colla, sono stati compagni di avventure. Con loro, gli spazi p ...
Claudio

Claudio

Architetto libero professionista, con una grande passione per il disegno architettonico che lo porta a specializzarsi nella redazione degli esecutivi architettonici grazie all’esperienza acquisita l ...
Marinella

Marinella

Digital e Social Media Marketing Specialist, Consulente aziendale e Docente Con una forte passione per il marketing digitale e quasi un decennio di esperienza nel settore, ho sviluppato una profonda ...
Daniele

Daniele

Dopo aver conseguito il Diploma Di Ragioniere Programmatore, inizia alla metà degli anni ’80 varie attività relativa al mondo del Personal Computer, ma per predisposizione personale si orienta pre ...
Marco

Marco

Sempre stato attratto da tutto ciò che è “creativo”; matite, pennarelli, acquerelli, colori a tempera e centinaia di fogli gli hanno fatto compagnia fin dalla più tenera età. Nonostante gli s ...
Ivan

Ivan

Disegnatore CAD di lunga data in ambito edile e civile nel settore privato (tavole esecutive di cantiere), con una laurea in "disegno industriale" presso Valle Giulia/La Sapienza e un attestato della ...
Giorgio

Giorgio

Si Laurea nel 1997 in Architettura presso l’Università Statale di Roma “La Sapienza” indirizzo di “Tutela e Recupero del Patrimonio Storico ed Architettonico” e nello stesso anno si abilita ...
Giancarlo

Giancarlo

Scopre la passione per l’informatica proprio negli anni in cui viene dato alla luce il personal computer targato IBM. Alla fine degli anni ’80, dopo essersi specializzato nella programmazione in v ...

COSTI Corso Office Base

Collettivi

Aule Composte con una postazione ad Alunno.
Controllo Didattico Certificato Iso 9001-2015
Accesso Vitalizio al Sistema Telematico

  • Durata del Corso: 42 ore
  • Costo Collettivo in Aula: 550 €
  • Costo Privati in Aula*: 380 €
  • Corso a Distanza Ulteriore 10% di Sconto
  • Coll. a DISTANZA: 495 €
  • Coll. a DISTANZA Privati*: 342€

Individuali

Un Tutor a Completa Disposizione
Programma Didattico Personalizzato
Lezioni con Giorni e Orari a Scelta

  • Durata del Corso: 28 ore
  • Costo Individuale in Aula: 900 €
  • Costo Privati in Aula*: 720 €
  • Corso a Distanza Ulteriore 10% di Sconto
  • Ind. a DISTANZA: 810 €
  • Ind. a DISTANZA Privati*: 648 €

I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Tasse , Materiale didattico e Quota di Iscrizione

* Costo Agevolato Riservato ai PRIVATI
per le Iscrizioni Entro il Mese di : Dicembre 2024 (VALIDO per Studenti, Lavoratori Dip., Disoccupati, Non possessori di P.iva)


Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI.
Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso.
In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.

L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è VITALIZIO e rimane attivo anche dopo aver terminato il corso.

Metodi di Pagamento: Corso Office Base

Finanziamento Dilazionato con Rate da 12 a 24 Mesi

Grazie alla collaborazione con Compass Banca S.p.a. è Possibile ottenere un Finanziamento per la Formazione da 12 a 24 Mesi.
Fai Clic Qui per Saperne di Più


Pagamento Dilazionato Istituto Cefi

In Alternativa Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .

Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi a Costo Agevolato per Privati. per le Iscrizioni Entro il Mese di : Dicembre 2024


  • Collettivo in Aula: 380 €
  • Quota Iscrizione: 100 €
  • alla Prima Lezione: 140 €
  • alla 7a Lezione:140 €
  • Iscrizione On Line


  • Coll. a Distanza: 342 €
  • Quota Iscrizione: 100 €
  • alla Prima Lezione: 140 €
  • alla 7a Lezione:102 €
  • Iscrizione On Line


  • Indi. in Aula: 720 €
  • Quota Iscrizione: 100 €
  • alla Prima Lezione: 220 €
  • alla 5a Lezione:200 €
  • alla 10a Lezione:200 €
  • Iscrizione On Line


  • Ind. a Distanza: 648 €
  • Quota Iscrizione: 100 €
  • alla Prima Lezione: 220 €
  • alla 5a Lezione:200 €
  • alla 10a Lezione:128 €
  • Iscrizione On Line

DATE INIZIO CORSI COLLETTIVI Corso Office Base

Per Iscriversi ad un Corso Collettivo a Distanza
Selezionare il Corso in Base ai Giorni e gli Orari di Frequenza e nella Procedura di Iscrizione On-Line Scegliere di Frequentarlo a Distanza
  • SEDE
  • INIZIO
  • ORARIO
  • FREQUENZA
  • ISCRIZIONI
  • SEDE
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* La Partenza del corso avverrà nel periodo indicato e in base alla pianificazione didattica.
   La data esatta sarà comunicata una settimana prima dell inizio.

Promozione "Iscriviti Insieme a un Amico!"


Se ti iscrivi entro Dicembre 2024 al corso insieme ad un tuo amico, avrai un ulteriore sconto per te e per il tuo amico : 
( Prospetto riferito al Costo A DISTANZA ) NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI

Corso Collettivo a Distanza: Ulteriore Sconto del 15 % pari a :  290 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi collettivi sono valide solo le iscrizioni allo stesso corso e non a corsi separati. 

Corso Individuale a Distanza: Ulteriore Sconto del 25 % pari a : 486 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi individuali i 2 alunni dovranno frequentare lo stesso corso rispettando i stessi giorni e orari, quindi si avrà a disposizione un docente per 2 allievi

Come usufruire della promozione " Iscriviti insieme a un tuo amico ! " fai click per maggiori informazioni.





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I Nostri Clienti

Istituto CEFI ha permesso a oltre 300 aziende e pubbliche amministrazioni di raggiungere e superare i loro obiettivi.
Oggi diverse società scelgono CEFI come Partner per i servizi relativi all'Information Technology e per la formazione del personale.

A seguito una lista delle Aziende che hanno scelto Cefi per i Corsi di OFFICE

Benvenuto in Joboot

Il Portale per chi Cerca e Offre Lavoro nel Mondo dell'Information Technology

Il Nostro impegno è stato sempre quello di poter erogare una formazione allineata per soddisfare le richieste delle nuove figure dell'Information Technology. Per questo diverse Aziende Partner ci richiedono di segnalare i profili professionali dei nostri allievi. Joboot.it nasce con l'intenzione di poter dare visibilità a tutti i nostri studenti e come luogo di incontro per tutte le aziende che ricercano risorse. Alla fine del persorso formativo, potrete inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Joboot è il portale del CEFI per agevolare un valido incontro per trovare Lavoro.

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