SEGRETARIA - Slider Revolution

Corso

Segretaria di Azienda



Durata: Collettivo : 144 ORE
Individuale : 60 ORE

Frequenza:
Collettivo: Vedi Date Inizio
Individuale: a Scelta

Principali Software Utilizzati :

scheda Corso Segretaria di Azienda



Il Corso di Segretaria di Azienda può Essere Frequentato in Aula* o a Distanza - Online.
* in base alle Normative Vigenti

Per il Corso Segretaria di Azienda On Line
Un Ulteriore SCONTO del 10 %

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DESCRIZIONE del CORSO

Il Corso di Segretaria di Azienda ha come obiettivo di Formare una persona in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse, inoltre deve saper gestire i Flussi informativi e comunicativi utilizzando gli strumenti informatici maggiormente diffusi in un ufficio .

Le maggiori Competenze che si Andranno ad Acquisire Sono :

  • Utilizzo dei dispositivi di Ufficio quali pc, fax, centralini, ecc…
  • Utilizzare i principali software d’ufficio, Word, Excel, Power Point, Access.
  • Utilizzare i pricipali software di navigazione Internet e Posta elettronica.
  • Leggere e scrivere documentazioni d’ufficio in lingua inglese.
  • Utilizzare i servizi di online collaboration
  • Redigere documenti di vendita e di acquisto
  • Redigere documenti amministrativi
  • Saper organizzare Riunioni ed eventi Conoscenze (sapere)
  • Principi di organizzazione e comunicazione aziendale
  • Tipologie dei documenti amministrativi
  • Tecniche di archiviazione
  • Inglese tecnico di settore
  • Norme sulla Sicurezza del lavoro
  • Contrattualistica del lavoro, previdenza e assicurazione
  • Norme ISO-9001:2008
  • Comunicazione Aziendale in lingua Inglese

Questo Corso è un Percorso di Alta Formazione.
Il Corso è Strutturato per Iniziare dalle Basi didattiche relative agli Argomenti Esposti, quindi non è necessaria una Competenza di base Specifica.


FAI CLICK QUI per Inizio e Costi

RECENSIONI Alunni

Corso Segretaria di Azienda
Chiara
ha Frequentato il Corso Segretaria di Azienda
  Docente: Emanuele

docente molto preparato e disponibile , spiegazioni funzionali


Alessandra
ha Frequentato il Corso Segretaria di Azienda
  Docente: Diana

All fantastic. I'm very happy about the learning.


Chiara
ha Frequentato il Corso Segretaria di Azienda
  Docente: Luca

...il corso ha superato le mie aspettative. Docente preparato e disponibile nel chiarire i concetti


Mihaela Ioana
ha Frequentato il Corso Segretaria di Azienda
  Docente: Roberta

E stata un esperienza molto bella.Il docente molto disponibile e spiega in maniera multo chiara le cose.


Veronica
ha Frequentato il Corso Segretaria di Azienda
  Docente: Emanuele

Il corso è stato molto interessante negli argomenti ritenuti utili sia per lo scopo professionale ma utili anche nel personale, il professore molto bravo a spiegare e a coinvolgere in maniera attiva noi studenti.


Visualizza le Recensioni
di Tutti i Corsi


Qualifiche Ufficiali

Attestati di Frequenza
Validi a Livello Europeo
Accreditati Università per i Crediti Formativi.

Gli Attestati dell'Istituto Cefi sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconosciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.

Lista Attestati Rilasciati
+Office Automation
+Corso Amministrazione Aziendale
+Business English Communication

Qualifiche internazionali

L'IstitutoCEFI® è un Ente Accademico Internazionale per il Rilascio delle Certificazioni Informatiche.
Oltre alle Qualifiche Ufficiali, sarà possibile conseguire, direttamente in sede, le seguenti Certificazioni Informatiche.


 


Per Conoscere Eventuali Costi e Date di Esame fare click sulla certificazione corrrispondente.
Oppure Contattare il Responsabile delle Certificazioni alla Seguente Mail : certificazioni@cefi.it

Dispense

Un Supporto Valido per la Formazione

Alla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.

Esercizi On-Line

Per esercitarsi anche fuori dall'aula

Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.

Joboot

Lavoro nell'Information Technology

Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 4000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .

 

 

Modulo 1: Utilizzo di Microsoft Office 

COMPUTER ESSENTIALS
Computer e dispositivi
Fondamenti
Hardware
Struttura di un elaboratore
Unità di ingresso e di uscita
Software e licenze
Il Sistema Operativo
I Programmi applicativi
Contratti di licenza d'uso
Avvio e spegnimento e riavvio
 
Desktop, icone, impostazioni
  Windows e l'interfaccia grafica
Le icone e le finestre
Strumenti e impostazioni
Il Pannello di controllo
Installare e disinstallare un'applicazione
Collegare o scollegare un dispositivo
Catturare l'immagine dello schermo
 
Stampanti ed output
  WordPad
Aprire e chiudere un'applicativo
Inserire un testo
Copiare e/o spostare un testo tra documenti aperti
Incollare un'immagine delloschermo in un documento
Salvare un documento
Installare una nuova stampante
Rendere una stampante predefinita
Stampare un documento
Visualizzare la coda di stampa
 
Gestione dei file
  I tipi di file
Creazione di cartelle e sottocartelle
Rinominare file/cartelle
Copiare file/cartella
Spostare file/cartelle
Creare un collegamento
Analizzare le proprietà di file/cartelle
Visualizzare un elenco di file usati di recente
Organizzare ed eliminare file/cartelle
I supporti di memoria e compressione
Comprimere ed estrarre file/cartelle
 
Networks
  Il concetto di rete
La storia di Internet
Intranet ed Extranet
La velocità di connessione
Il Download e l'Upload
Le modalità di accesso ad una rete
Utilizzo di reti Wireless
 
Sicurezza e benessere
  La protezione dei dati su PC e dispositici elettronici
I Malware
L'Informatica verde:
• illuminazione
• posto di lavoro
• precauzioni
• sicurezza
• consumo eneregetico
• accessibilità
 
ONLINE ESSENTIALS
Concetti di navigazione in rete
  Internet e il World Wide Web
Internet Service Provider
Indirizzo web
Il Browser
Le attività su Internet:
• ricerca informazioni
• commercio elettronico
• e-learning
• pubblicazioni
• e-banking
• e-governmnet
• intrattenimento
• comunicazione
La sicuerezza
La crittografia
I siti sicuri
Il certificato digitale
Il controllo genitori
 
Navigazione sul Web
  Uso del browser: strumenti e impostazioni
Inserimento di un indirizzo web
L'interfaccia grafica di Internet
La cartella Preferiti
La cronologia
Gestire schede e finestre
La navigazione
Compilare un modulo
I popup
I cookie
La guida in linea
I segnalibri
Salvataggio di un file
Download di un file
Stampa di una pagina web
 
Informazioni raccolte sul Web
  I motori di ricerca
Il copyright e la privacy dei dati
Il dovere dei gestori dei dati
 
Concetti di comunicazione
  Le comunità online o comunità virtuali
I Blog
La protezione dei dati
La messaggistica istantanea
Gli SMS e gli MMS
Il servizio VoIP
 
Uso della posta elettronica con GMail
Introduzione
Lo Spamming
Il Phishing
Creazione di un Account
L'interfaccia grafica
Nuovo messaggio
I Destinatari
Gestire gli allegati
Il controllo ortografico
Priorità del messaggio
Inviare un messaggio
Ricevere, rispondere e stampare un messaggio
Inoltrare un messaggio
Ordinare ed eliminare i messaggi
Svuotare il cestino
La guida in linea
La firma digitale
L'uso dei calendari
 
WORD PROCESSING - base
Usare l'applicazione
L'interfaccia grafica e la barra multifunzione
Le impostazioni di base del programma
Creazione di un documento
Usare i modelli
Salvare un documento
Spostarsi tra i documenti
La guida in Linea
 
Creare un documento
  Inserire un testo
Cambiare la visualizzazione della pagina
Mostrare/Nascondere i caratteri stampabili
I metodi di selezione
Il comando Trova/Sostituisci
Copiare, spostare e cancellare un testo
I comandi Annulla e Rispristina
 
La formattazione
  Formattare un testo
Il comando Maiuscole/Minuscole
La sillabazione automatica
Formattare un paragrafo
Inserire ed eliminare un interruzione di riga
Definizione di Interruzione
Tipologie esistenti:
• Di pagina
• Di colonna
• Di testo
Interruzione di sezione:
• Pagina successiva
• Continua
• Pagina pari
• Pagina dispari
Interruzione di pagina da tastiera
Interruzione di paragrafo da tastiera
Capoverso da tastiera
Gli allineamenti
Inserimento di Tabulazioni:
• destra
• centrata
• sinistra
e definizione di carattere di rimpimento
Gli elenchi puntati e numerati
Gli Stili
 
SPREADSHEETS - base
Usare l'applicazione

L'interfaccia grafica e la barra multifunzione
Le impostazioni di base del programma
Definizione di tabella (colonne, righe, celle)
Usare i modelli
Salvare un foglio elettronico
Spostarsi tra fogli elettronici
La guida in Linea
 
Le celle
  Inserire testo, numero e dati
Le regole da rispettare nella creazione degli elenchi
I metodi di selezione
Modificare i dati
I comandi Annulla e Rispristina
Il comando Trova/Sostituisci
Il comando Ordina
Copiare, spostare e cancellare dati
Usare lo strumento di riempimento automatico
 
Il Foglio di lavoro
  Selezionare una riga/colonna
Inserire, eliminare righe/colonne
Modificare la larghezza delle colonne
Modificare l'altezza delle righe
Il comando Adatta
 
La Formattazione
  Il carattere preimpostato
Testo
Valuta
Contabilità
Percentuale
Data
Speciale:
• cap
• numero telefonico
Unisci celle - dividi celle
L'allineamento verticale
L'inserimento di Bordi
La formattazione condizionale
Il comando Copia formato
 
Le Funzioni
  Inserimento delle seguenti funzioni:
• SOMMA
• sottrazione
• moltiplicazione
• divizione
• MEDIA
Il calcolo dell'IVA
 
IT SECURITY
Concetti relativi alla sicurezza informatica
  Minacce informatiche
Valore delle informazioni
Sicurezza personale
Protezione file
 
Malware
  Definizione e funzione
Tipologie di minacce
Protezione dai malware
 
Sicurezza di rete
  Networks
Connessioni di rete
Sicurezza delle connessioni wireless
Controllo degli accessi
 
Uso sicure del web
  Navigazione Web
Social Networking
 
Comunicazioni
  Posta elettronica
Messaggistica istantanea
 
Gestione dei Dati
  Protezione e Backup
 

 

 

Modulo 2: La figura professionale della Segretaria d'Azienda

Introduzione
  Il ritratto della Segretaria d'Azienda
Il lavoro di Segreteria oggi: nuove mansioni, nuovi competenze
 
Imparare a gestire il Tempo (Time Management)
  • Stabilire responsabilità, priorità ed obiettivi:
la pianificazione accurata giornaliera, settimanale e mensile in funzione degli obiettivi
• Analisi di problemi e difficoltà nella gestione del tempo
• Gli strumenti per organizzare il tempo
• Fissare le priorità
• Come non procrastinare
• Come passare all’azione
 
Tecniche di Segreteria
  • Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono
• Relazioni con il pubblico
• Gestione delle relazioni attraverso il telefono
• Classificazione e archivio della documentazione
• Controllo e smistamento della posta
• Invio di fax e utilizzo della fotocopiatrice
• Organizzazione viaggi di lavoro
• Gestione appuntamenti e riunioni
• Approvvigionamenti, selezione e gestione dei Fornitori
• Rapporti con i consulenti aziendali (commercialista, consulente del lavoro,ecc
 

Modulo 3: Contabilità, Trattamento dei dati e Sicurezza sul lavoro

Basi di "Contabilità generale"
  • Introduzione al Mondo della Contabilità Aziendale
• Aspetti generali dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA)
• I documenti IVA: la fattura; la nota di credito/debito; i documenti di accompagnamento
• La Prima Nota e la Contabilità di Cassa
• Contabilità delle Vendite e dei Clienti
• Contabilità degli Acquisti e dei Fornitori
• La Partita Doppia
 
Modulo: D.Lgs 196/03 Privacy e Trattamento dei dati personali
  • Presentazione del testo unico, il D.Lgs 196/03
• Misure minime di sicurezza
• La modulistica: informative, lettere di nomina, ecc.
• Il DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza)
 
Modulo: D.Lgs 81/08 Salute e Sicurezza (dei lavoratori sul luogo di lavoro)
  • Presentazione della normativa sulla sicurezza aziendale
• Le misure generali di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori
• I soggetti della prevenzione
• Formazione, Informazione ed Addestramento dei lavoratori
• Il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi)
• Il piano delle emergenze
 

Modulo 4: Information Technology e Business

Introduzione al Browser Internet Explorer
  Ricerca di informazioni
In questa parte vengono fornite sia le competenze necessarie per operare sulla rete, ricercando e salvando le informazioni, sia la consapevolezza dei principali problemi associati all’utilizzo di Internet. Il Candidato verrà reso consapevole della natura, dell’estensione e dei limiti delle informazioni disponibili su Internet in varie aree: notizie, pubblica amministrazione, acquisti, viaggi, istruzione e formazione,
occupazione, salute, gruppi di interesse, affari. Il Candidato saprà ricercare le informazioni da una vasta gamma di fonti Internet, usando il browser
(programma di navigazione in rete) ed i motori di ricerca (tecniche di ricerca su parola chiave) e saprà salvare, stampare e conservare le informazioni in un formato utile. Il Candidato conoscerà i problemi ed i rischi associati all’utilizzo di Internet, come l’affidabilità delle informazioni, la sicurezza degli accessi, i virus, i messaggi di posta elettronica non richiesti, la sicurezza dei dati personali ed il controllo degli accessi da parte dei genitori. A tutela dei minori che usano Internet in casa e Il Candidato sarà in grado di prendere alcune misure precauzionali.
 
  Partecipazione attiva ai servizi in rete
Il Candidato acquisite le necessarie conoscenze del computer e dei metodi di ricerca, in questa parte acquisirà la capacità di navigare attraverso le pagine Web e trarre beneficio dai servizi disponibili in linea. Imparerà quindi a utilizzare i servizi e le risorse online, attraverso l'esecuzione di operazioni appropriate. Sono considerati esempi specifici quali: acquistare un libro o un CD, eseguire operazioni di banca o fare una prenotazione per una camera d’albergo o per un volo aereo, compilare un modulo per una domanda di lavoro, iscriversi ad un corso o partecipare ad un forum di discussione. Anche in questo caso si richiama la conoscenza dei rischi associati ad alcune operazioni online, quali ad esempio l'uso della carta di credito nelle transazioni finanziarie o bancarie (Banca Sella – PayPal)
 
  Rapporti con le Banche e con la Posta
Gestione di un conto corrente tramite Home Banking, come leggere l’estratto conto aziendale, invio F24 telematico, rapporti con le poste
 

Modulo 5: BUSINESS ENGLISH/SOCIAL ENGLISH per Ufficio

  • Linguaggio aziendale quotidiano
  • Reception skills
  • Presentare qualcuno
  • L'Inglese aziendale telefonico
  • Socializzazione, viaggi e congressi
  • Tecniche di traduzione on-line assistita
  • Vari vocaboli tecnici per diversi settori aziendali
  • La corrispondenza aziendale (Lettere, email, rapporti)
  • Tipologie aziendali nel mondo anglosassone
  • Strutture aziendali (organigramma)
  • L'inglese contabile (base)
  • Il Business Plan
  • Preparazione presentazioni (tecniche di public speaking)
  • Come organizzare meetings
  • Il metodo SWOT
  • Management (tecniche)
  • Problem solving (tecniche)
  • Time management
 
 

 

DOCENTI Area MANAGEMENT


Fabrizio

Fabrizio

Perito Informatico, Laureato in Matematica con indirizzo informatico. Per 23 anni ho lavorato nel mondo dell?ICT, partendo da una piccola azienda (Servizi D?Azienda), per poi essere assunto in una mul ...
Emanuele

Emanuele

Manager ed organizzatore di eventi di levatura nazionale. Forti doti comunicative ed esperienza nelle public relations. Esperienza nei business plan e nei piani di marketing. Esperienza nell'ambi ...
Roberta

Roberta

Segni particolari: Informatica di lungo corso, cittadina di internet, residente del web. Nasce assistente al software nei primi anni 90, poi cresce come programmatore di vari linguaggi (c, cobol, V ...
Massimiliano

Massimiliano

Sin da piccolo è stato rapito dalle nuove tecnologie, fino a che finiti gli studi umanistici e frequentazione di corsi universitari, alla metà degli anni novanta, si è avvicinato molto all’inform ...

COSTI Corso Segretaria di Azienda

Collettivi

Aule Composte con una postazione ad Alunno.
Controllo Didattico Certificato Iso 9001-2015
Accesso Vitalizio al Sistema Telematico

  • Durata del Corso: 144 ore
  • Costo Collettivo in Aula: 1500 €
  • Costo Privati in Aula*: 1200 €
  • Corso a Distanza Ulteriore 10% di Sconto
  • Coll. a DISTANZA: 1350 €
  • Coll. a DISTANZA Privati*: 1080€

Individuali

Un Tutor a Completa Disposizione
Programma Didattico Personalizzato
Lezioni con Giorni e Orari a Scelta

  • Durata del Corso: 60 ore
  • Costo Individuale in Aula: 2150 €
  • Costo Privati in Aula*: 1800 €
  • Corso a Distanza Ulteriore 10% di Sconto
  • Ind. a DISTANZA: 1935 €
  • Ind. a DISTANZA Privati*: 1620 €

I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Tasse , Materiale didattico e Quota di Iscrizione

* Costo Agevolato Riservato ai PRIVATI
per le Iscrizioni Entro il Mese di : Dicembre 2024 (VALIDO per Studenti, Lavoratori Dip., Disoccupati, Non possessori di P.iva)


Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI.
Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso.
In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.

L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è VITALIZIO e rimane attivo anche dopo aver terminato il corso.

Metodi di Pagamento: Corso Segretaria di Azienda

Finanziamento Dilazionato con Rate da 12 a 24 Mesi

Grazie alla collaborazione con Compass Banca S.p.a. è Possibile ottenere un Finanziamento per la Formazione da 12 a 24 Mesi.
Fai Clic Qui per Saperne di Più


Pagamento Dilazionato Istituto Cefi

In Alternativa Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .

Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi a Costo Agevolato per Privati. per le Iscrizioni Entro il Mese di : Dicembre 2024


  • Collettivo in Aula: 1200 €
  • Quota Iscrizione: 300 €
  • alla Prima Lezione: 300 €
  • alla 24a Lezione:300 €
  • alla 48a Lezione:300 €
  • Iscrizione On Line


  • Coll. a Distanza: 1080 €
  • Quota Iscrizione: 300 €
  • alla Prima Lezione: 300 €
  • alla 24a Lezione:300 €
  • alla 48a Lezione:180 €
  • Iscrizione On Line


  • Indi. in Aula: 1800 €
  • Quota Iscrizione: 300 €
  • alla Prima Lezione: 500 €
  • alla 10a Lezione:500 €
  • alla 20a Lezione:500 €
  • Iscrizione On Line


  • Ind. a Distanza: 1620 €
  • Quota Iscrizione: 300 €
  • alla Prima Lezione: 500 €
  • alla 10a Lezione:500 €
  • alla 20a Lezione:320 €
  • Iscrizione On Line

DATE INIZIO CORSI COLLETTIVI Corso Segretaria di Azienda

Per Iscriversi ad un Corso Collettivo a Distanza
Selezionare il Corso in Base ai Giorni e gli Orari di Frequenza e nella Procedura di Iscrizione On-Line Scegliere di Frequentarlo a Distanza
  • SEDE
  • INIZIO
  • ORARIO
  • FREQUENZA
  • ISCRIZIONI


* La Partenza del corso avverrà nel periodo indicato e in base alla pianificazione didattica.
   La data esatta sarà comunicata una settimana prima dell inizio.

Promozione "Iscriviti Insieme a un Amico!"


Se ti iscrivi entro Dicembre 2024 al corso insieme ad un tuo amico, avrai un ulteriore sconto per te e per il tuo amico : 
( Prospetto riferito al Costo A DISTANZA ) NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI

Corso Collettivo a Distanza: Ulteriore Sconto del 15 % pari a :  918 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi collettivi sono valide solo le iscrizioni allo stesso corso e non a corsi separati. 

Corso Individuale a Distanza: Ulteriore Sconto del 25 % pari a : 1215 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi individuali i 2 alunni dovranno frequentare lo stesso corso rispettando i stessi giorni e orari, quindi si avrà a disposizione un docente per 2 allievi

Come usufruire della promozione " Iscriviti insieme a un tuo amico ! " fai click per maggiori informazioni.





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I Nostri Clienti

Istituto CEFI ha permesso a oltre 300 aziende e pubbliche amministrazioni di raggiungere e superare i loro obiettivi.
Oggi diverse società scelgono CEFI come Partner per i servizi relativi all'Information Technology e per la formazione del personale.

A seguito una lista delle Aziende che hanno scelto Cefi per i Corsi di MANAGEMENT

Benvenuto in Joboot

Il Portale per chi Cerca e Offre Lavoro nel Mondo dell'Information Technology

Il Nostro impegno è stato sempre quello di poter erogare una formazione allineata per soddisfare le richieste delle nuove figure dell'Information Technology. Per questo diverse Aziende Partner ci richiedono di segnalare i profili professionali dei nostri allievi. Joboot.it nasce con l'intenzione di poter dare visibilità a tutti i nostri studenti e come luogo di incontro per tutte le aziende che ricercano risorse. Alla fine del persorso formativo, potrete inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Joboot è il portale del CEFI per agevolare un valido incontro per trovare Lavoro.

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