Corso
S.E.O. Web Marketing
Durata:
Collettivo : 14 ORE
Individuale : 10 ORE
Frequenza:
Collettivo: Vedi Date Inizio
Individuale: a Scelta
Principali Software Utilizzati :
Durata:
Collettivo : 14 ORE
Individuale : 10 ORE
Frequenza:
Collettivo: Vedi Date Inizio
Individuale: a Scelta
Principali Software Utilizzati :
Ad oggi 35.000.000 di persone utilizzano quotidianamente un motore di ricerca, per questo sempre più aziende hanno l’esigenza di consulenti qualificati in grado di ottimizzare il sito aziendale per ottenere massima visibilità nei motori di ricerca più popolari. Il corso SEO è tenuto da professionisti che vantano un’esperienza decennale nel campo del web marketing e nella progettazione web. Questo rappresenta, per ogni iscritto, una seria opportunità per apprendere le nozioni necessarie ed i trucchi del mestiere per operare nella SEO in modo professionale. Durante il Corso si affronteranno le tematiche SEO/SEM che sono in continuo aggiornamento e un approfondimento sulle ultime novità che riguardano il marketing dei motori di ricerca. Google in particolare, ha delle severe linee guida in costante aggiornamento; pertanto nel corso sarranno affrontate le ultime soluzioni relative all'indicizzazione del vostro sito.
Obiettivi:
Il corso SEO pone come obiettivo la formazione di una figura professionale di SEO in grado di rispondere alle esigenze aziendali imposte dal mercato del lavoro. La didattica del corso è suddivisa in: • Ottimizzazione SEO: che riguarda l’ottimizzazione del sito web nei motori di ricerca e in tutti i suoi aspetti • Tecniche di SEM: Concetti di web marketing per migliorare lo stile comunicativo ed il livello di persuasione del sito web convertendo sempre di più semplici visitatori in clienti.
Requisiti:
La conoscenza delle discipline informatiche di base inerenti il web come la navigazione in internet, la programmazione Html e CSS.
Docente: Alessiotutto perfetto |
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Gli Attestati dell'Istituto Cefi sono in formato digitale con Codice anticontraffazione e sono Riconosciuti da Tutte le Aziende e Istituzioni Europee. Anche dall'estero avete accesso al Nostro Portale per stampare i Certificati per ogni evenienza di Lavoro.
Lista Attestati RilasciatiAlla prima lezione sarà fornito il manuale on-line di supporto al corso e altro materiale didattico utilizzato dal docente durante le lezioni. Avrete quindi anche la possibilita di poter consultare il materiale ovunque vi trovate , in Aula a Casa in Ufficio anche dopo aver terminato il Corso.
Una risorsa molto importante per poter ripetere gli esercizi svolti in aula con il docente anche da casa o dal proprio ufficio. I codici di Accesso forniti non avranno scadenza e saranno Vitalizi permettendovi di potervi esercitare anche quando avrete terminato il Corso.
Per inserire non solo il vostro profilo, ma anche tutti i lavori eseguiti durante il corso e aggiornarli succesivamente, Le Aziende potranno contattarvi in base a dei criteri da voi scelti. Ad oggi Oltre 4000 dei Nostri Allievi sono riusciti a Trovare Lavoro tramite Joboot .
I sistemi di Ricerca | |
• I motori di ricerca. • Come si utilizza un motore di ricerca. • Le Directory. • Come si utilizzano le Directory. • Le Directory principali. • Differenze tra motori di ricerca e Directory. • Come inserire un sito in un motore di ricerca. • Come inserire un sito in una Directory. |
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Come funziona un motore di Ricerca (Google) | |
• Cosa sono i datacenter. • Come funzionano gli spider. • Cosa sono gli algoritmi. • Il Clustering. • Come vengono classificate le pagine. • Le pagine Cache:cosa sono e a cosa servono. • Funzioni di ricerca speciali. |
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L’importanza del posizionamento | |
• La figura del S.E.O. • Differenze tra S.E.O. e S.E.M. • Motori di ricerca e società. • Che tipo di ricerche eseguono i navigatori. • Come i motori di ricerca influenzano il mercato di un’ azienda. • Scelta delle parole chiave e delle keyfrase. • Analisi di Google e dei motori di ricerca più utilizzati. • Le ultime tendenze del web. |
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Come pianificare l’ottimizzazione | |
• Individuare il Target dei visitatori. • Valutare il livello di competitività delle parole chiave. • Come analizzare la concorrenza. • Definire le parole chiave di primo livello. • Definire le parole chiave di secondo livello. • Verificare la frequenza di ricerca delle parole chiave scelte. • Come scegliere un giusto Provider per acquistare un dominio. |
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Ottimizzazione della struttura | |
• Come scrivere un corretto codice Html. • Come validare il codice Html (W3C). • Il corretto utilizzo dei fogli di stile CSS. • Layout in tabelle o in DIV. • Ripulire pagine esistenti da eventuali tecniche SPAM. • La struttura del sito ideale (Profondità e struttura dei collegamenti) • Rafforzare la tematizzazione del sito. • Valutazioni sull'utilizzo di Flash. • Come ottimizzare i Siti Web realizzati in Flash. • L’utilità del file robots.txt |
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Update | |
• I 200 fattori di posizionamento di Google testati da Seo Internazionali. | |
Metodi di posizionamento (filosofia di Google) | |
• Le tecniche di ottimizzazione “Google Friendly”. • Le tecniche di ottimizzazione “Border Line” • Le tecniche SPAM da evitare. |
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Attività per Google | |
• Considerazioni dei dati storici del sito. • Il filtro anitiduplicazione; come non incappare in questo filtro. • Il “Ban” di Google; come reinserire un sito bannato. • Richiamare gli spider con la Google Sitemap. • Come creare la Google Sitemap. |
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Aggiornamenti di Google | |
• Cosa sono gli Update • Cosa è cambiato con Google Caffeine. • Cosa è cambiato con Google May Day. • Cosa è cambiato con Google Panda Update. • Cosa cambierà con Google Plus One. |
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Ottimizzare i contenuti | |
• Inserire le parole chiavi in punti strategici della pagina • Come ottimizzare il Title della pagina • Come ottimizzare la Description della pagina • Valutazione dei metatag • La giusta quantità di testo • Come gestire il testo in paragrafi |
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Ottimizzare i testi | |
• La figura del Copywriter. • Tecniche di Copywriter. • Come scrivere testi ottimizzati utilizzando le parole chiave. • Scrivere paragrafi ottimizzati in linea con le esigenze degli utenti. • Prominenza, Prossimità e Densità delle parole chiave. • Come evitare il Key Stuffing. • Il giusto numero di paragrafi • Considerazioni sulla semantica e sul Web semantico |
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Strutture XHtml Seo Oriented | |
• Le strutture XHtml che si posizionano su Google e perchè. • I fattori di usabilità che migliorano il posizionamento. |
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Attività esterne | |
• Cosa si intende per popolarità di un sito. • Come costruire una genuina "Link Popularity". • L'importanza dei link a tema. • Valutazioni sull’acquisto di link. • Il peso dei link in entrata . • Valutazione dei link in uscita. • Considerazioni sullo scambio link. • Link Building e Link Baiting messi a confronto • Quando utilizzare le “Landing Page”. |
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Introduzione a Google Adwords | |
• Il posizionamento organico e i collegamenti sponsorizzati. • Come attivare un account adwords. • I metodi di pagamento. • Come impostare una micro campagna PPC. |
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Introduzione a Google Analytics | |
• Come interpretare le statistiche • Come attivare un account. • Come impostare un profilo nell’account. • Come creare un account ospite. • Cos’è un obiettivo. • Come impostare un obiettivo. • Cos’è un filtro. • Come impostare un filtro. • Esportazione dei dati. |
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Aggiornamenti di Google | |
• Cos'è Google Panda Update. • Quali siti web colpisce. • I metodi per non essere colpiti dall'algoritmo. • Le ottimizzazioni da fare sui siti colpiti. |
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Google App | |
• Cos'è Google Maps. • Come aprire un account Google Maps. • Come fare Seo sulla Google Places. • Come arrivare primi nei risultati di Google Maps. |
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Web Marketing | |
• Le Landing Pages del futuro e perchè vendono di più. | |
Futuro | |
• Come cambierà la SEO con l’Html 5. • Quali saranno le nuove figure professionali richieste nel Web Marketing. |
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LUCA |
Sono un Web Master dagli albori di Internet. Ho iniziato come grafico pubblicitario prima per alcuni quotidiani romani e poi per una società di Marketing e Comunicazione. Html JS DB PHP CMS (Wordpres ... |
Marinella |
Digital e Social Media Marketing Specialist, Consulente aziendale e Docente Con una forte passione per il marketing digitale e quasi un decennio di esperienza nel settore, ho sviluppato una profonda ... |
Elio |
Sono SEO Specialist-Digital Marketing e Front-End Developer (HTML5, CSS3, WordPress). Mi occupo del posizionamento e della promozione digitale dei servizi clienti, sia online che offline, attravers ... |
Silvio |
Si avvicina all'informatica alla fine degli anni 90. La curiosità verso questa novità,Internet, di cui tutti parlano lo porta a scoprire un nuovo modo di esprimere la propria creatività. Si d ... |
Alessio |
Conosce i computer da sempre, il primo fu lo ZX Spectrum Sinclair nel 1982 ma è sul Commodore 64 che inizia i primi esperimenti di programmazione e grafica digitale. Affianca gli studi di informatica ... |
Aldo |
Fin da ragazzo appassionato di informatica, nonostante un primo approccio alla materia non proprio entusiasmante, la sceglie e ne viene scelto. Incuriosito dalle nuove tecnologie, segue le evoluzioni ... |
Massimiliano |
Ho iniziato ad appassionarmi allo studio dell’informatica quando giovanissimo, avevo solo dieci anni, ricevetti in regalo il mio primo computer: un Commodore 16. Il grande desiderio di capirne le di ... |
Alessandro |
Webdesigner, consulente informatico e formatore per il WEB dal 1999. Maniaco degli standard web e del movimento OpenSource, sviluppa prevalentemente applicazioni dinamiche di tipo AJAX per le piattafo ... |
Elisabetta |
Web Master e Graphic Designer freelance da oltre 20, con la passione per l\'insegnamento con oltre 15 anni di esperienza nella formazione a tutti i livelli (dalla grafica alla progettazione e programm ... |
Luigi Antonio |
Per lui tutto ebbe inizio il 1965….beh spostiamoci in date più recenti: tutto ebbe inizio nel 1984 quando decise di iscriversi alla facoltà di Informatica che al tempo era chiamata ‘Scienze dell ... |
Aule Composte con una postazione ad Alunno.
Controllo Didattico Certificato Iso 9001-2015
Accesso Vitalizio al Sistema Telematico
Un Tutor a Completa Disposizione
Programma Didattico Personalizzato
Lezioni con Giorni e Orari a Scelta
I Costi sono TUTTO INCLUSO, compreso Tasse , Materiale didattico e Quota di Iscrizione
* Costo Agevolato Riservato ai PRIVATIPer i Corsi a Distanza un Ulteriore Sconto del 10 %
FAI CLICK QUI per Infomazioni
Verifica di Avere i Requisiti Tecnici Necessari per il Corso a Distanza |
Nel Costo è Compreso anche l'accesso On-Line al Sistema E-Learning dell' IstitutoCEFI.
Vi sarà fornita una Password per accedere ad un' Area Riservata comprendente tutti gli esercizi svolti durante il corso.
In questo modo anche dopo la fine del corso sarà possibile ripetere gli stessi esercizi ed essere sempre aggiornati sui contenuti Didattici.
L'accesso al Sistema Telematico dell'Istituto è VITALIZIO e rimane attivo anche dopo aver terminato il corso.
In Alternativa Il corso può essere pagato tramite un Pagamento Dilazionato senza interessi e in base al prospetto riportato qui sotto .
Le Tabelle si Riferiscono ai Corsi a Costo Agevolato per Privati. per le Iscrizioni Entro il Mese di :
Novembre 2024
Se ti iscrivi entro
Novembre 2024 al corso insieme ad un tuo amico, avrai un ulteriore sconto per te e per il tuo amico :
( Prospetto riferito al Costo A DISTANZA ) NON CUMULABILE CON ALTRE PROMOZIONI
Corso Collettivo a Distanza: Ulteriore Sconto del 15 % pari a :
183 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi collettivi sono valide solo le iscrizioni allo stesso corso e non a corsi separati.
Corso Individuale a Distanza: Ulteriore Sconto del 25 % pari a : 283 Euro a persona ( Prezzo Privati )
Per i corsi individuali i 2 alunni dovranno frequentare lo stesso corso rispettando i stessi giorni e orari, quindi si avrà a disposizione un docente per 2 allievi