Oracle Certified
Oracle Java Developer


Livelli di Certificazione Oracle

(Junior Associate Certified Java Foundations)

Posizionati per entrare nella forza lavoro o ottenere lo stage dei tuoi sogni con competenze Java commerciabili.
Guadagnare le credenziali Junior Associate certificate Java Foundations ti fornisce i fondamenti della programmazione Java, consentendoti di dimostrare sia le conoscenze che le abilità concettuali. 
La certificazione convalida anche le tue capacità per un futuro lavorativo, dimostrando il tuo potenziale per diventare una risorsa sempre più preziosa per qualsiasi azienda man mano che progredisci nel livello OCA durante la tua fase iniziale di occupazione e successivamente in OCP.
Anche se l'esame non presuppone alcuna esperienza professionale pratica con Java, per avere successo avrai bisogno di una conoscenza di base del linguaggio e dei concetti di programmazione Java e di abilità matematiche, logiche e analitiche per la risoluzione dei problemi. Inoltre, è necessario sapere come scrivere ed eseguire un programma Java e lavorare con Java Development Kit (JDK) e Java Runtime Environment (JRE).

Step1 - Passare l'esame
Java Foundations 1Z0-811

Panoramica sulla certificazione del Programmatore Java SE 8

(Oracle Certified Associate)

La certificazione Oracle Certified Associate (OCA) Java SE 8 ti aiuta a costruire una comprensione di base di Java e ottenere queste credenziali di certificazione è il primo di due passaggi per dimostrare di possedere le competenze di alto livello necessarie per diventare uno sviluppatore Java professionale.

Passaggi per diventare un programmatore Java SE 8 di Oracle Certified Associate (OCA)

  • Preparati a sostenere l'esame OCA richiesto prendendo formazione per principianti e intermedi Java SE 8 e acquisendo esperienza pratica e pratica.
  • sostenere e superare l'esame del programmatore Java SE I (1Z0-808). Per essere uno sviluppatore Java professionale, i candidati hanno bisogno delle competenze coperte in entrambi gli esami Java SE 8 Programmer I e Java SE 8 Programmer II. Ulteriori informazioni su come passare al livello successivo, i requisiti per ottenere le credenziali OCP e i vantaggi per ottenere la certificazione Oracle Java.

Step1 - Passare l'esame
Programmatore Java SE 8 I 1Z0-808


(Oracle Certified Professional) - Java SE 8

Per sfruttare appieno i vantaggi di essere uno sviluppatore Java SE 8 professionale, dovrai superare due esami. Ottenere le credenziali Oracle Certified Associate (OCA) è il primo passo, seguito dalle credenziali Oracle Certified Professional (OCP), nel dimostrare di possedere le competenze di alto livello richieste per avere successo.

Passaggi per diventare un programmatore Java SE 8 Oracle Certified Professional (OCP)

Step1 - Passare l'esame
Oracle Certified Associate, programmatore Java SE 8
Step 2 - Passare l'esame
Programmatore Java SE 8 II 1Z0-809


(Oracle Certified Professional) - Java SE 11

Sviluppatori Java qualificati sono richiesti e rimarranno richiesti. Java SE 11 continua l'evoluzione della piattaforma per garantire il maggior successo possibile della tecnologia Java di base semplificando sostanzialmente la sua impronta e migliorando l'espressività dei file di classe Java.
Diventando un Oracle Certified Professional: sviluppatore Java SE 11, dimostrerai competenza in Java, una conoscenza approfondita e ampia del linguaggio di programmazione Java, buone pratiche di codifica e una comprensione delle nuove funzionalità da Java SE 8.

Acquisire competenze nella programmazione modulare e nella gestione della codifica precisa e sicura e avere la conoscenza di tutte le ultime nuove caratteristiche e funzionalità della tecnologia Java può far iniziare la tua carriera Java facendoti emergere nell'affollato mercato degli sviluppatori Java.

Step 1 - Passare l'esame
            Programmatore Java SE 11 I 1Z0-815
Step 2 - Passare l'esame
Programmatore Java SE 11 II 1Z0-816



L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.