European Computer Driving Licence (ECDL)

ECDL Health è una certificazione indirizzata agli utenti dei Sistemi Informativi Sanitari, comprendendo ruolo sanitario, tecnico, professionale e amministrativo ed a studenti universitari di Facoltà di Scienze Mediche. La certificazione è motivata dalla crescente importanza che sta assumendo, a livello internazionale, l'informatica in ambito sanitario, ed il conseguente miglioramento di efficienza da essa prodotto.

A cosa serve l' ECDL Health
La Certificazione ECDL Health assicura la competenza del personale medico nel gestire dati sanitari e in generale i processi automatizzati attraverso l’uso di sistemi. Si rivolge anche al personale paramedico.

Pre-requisiti di ammissione all'esame
Conoscenza di base relativa all'utilizzo di un personal computer (struttura, utilizzo delle periferiche, gestione dei file);
Capacità di utilizzo di un'interfaccia grafica uomo-macchina a icone;
Capacità di utilizzo degli strumenti di base della comunicazione elettronica: in particolar modo la gestione della posta elettronica e il browser per la navigazione Internet.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.