I candidati ideali devono saper creare e modificare messaggi di posta elettronica dall'aspetto professionale; mantenere i calendari tra i diversi fusi orari e pianificare attività per diversi obiettivi e in più situazioni. I candidati utilizzeranno Outlook 2016 per migliorare la corrispondenza professionale, creare calendari e pianificare appuntamenti. Esempi di applicazioni includono il coordinamento delle risorse di costruzione, l'invio di messaggi per le campagne di marketing, la pianificazione di riunioni del personale e l'assegnazione di voci relative ad azioni della riunione.
Gli esami di certificazione come Specialista di Microsoft Office 2016 (MOS) introducono un nuovo formato basato sulle prestazioni per migliorare la valutazione delle conoscenze, capacità e abilità di un candidato relativamente all’utilizzo dei programmi MOS 2016:
Le istruzioni per l’Esame MOS 2016 non includono generalmente il nome del comando, come nelle versioni precedenti. Ad esempio, i nomi delle funzioni sono stati eliminati e sostituiti con descrittori. Ciò ha lo scopo di stimolare i candidati a comprendere l'obiettivo e l'utilizzo comune della funzionalità del programma, consentendo loro di completare le attività di ciascun progetto.
Il formato dell'Esame MOS 2016 comprende più progetti.
Parte dei requisiti per: Microsoft Office Specialist: Microsoft Outlook 2016