NOTIZIE Dal WEB

Intel presenta il suo futuro
"Per il settore opportunità illimitate". E' cominciato a San Josè in California l'Intel Developer Forum, il più importante appuntamento nel settore dell' Information Technology dedicato agli sviluppatori di hardware e software che ha l'obiettivo di presentare le tecnologie e i prodotti all'avanguardia per quanto riguarda Pc, server, dispositivi per le comunicazioni e client handheld.



Costi più bassi per la banda larga
Il mercato della banda larga deve essere maggiormente libero e aperto alla concorrenza. Questa è le convinzione della commissione europea che, per raggiungere questo scopo, obbligherà i maggiori carrier e providers dell'EU ad aprire le loro linee alla concorrenza.



Microsoft fa meno di metà dell'opera (2° parte)
Microsoft concede ai Governi la possibilità di guardare (ma non toccare) il codice sorgente del proprio software. La comunità del Software Libero in Italia è molto critica sull'iniziativa. Il presidente della sezione italiana della Free Software Foundation Europe, Stefano Maffulli, ha commentato...



Microsoft fa meno di metà dell'opera (1° parte)
La casa di Redmond renderà disponibile ai governi una parte del codice sorgente di Windows, ma rinnega il concetto fondamentale del software libero: la possibilità di realizzare nuovi software partendo da un programma libero.



Non cliccate, sorridete
I commessi capisconi il vostro stato d'animo guardandovi in faccia e i migliori venditori si ricordano di voi quando tornate nel negozio. I rivenditori dell'IMSC (Integrated Media System Center), dell'Università of Southern California, sperano di trasferire questa capacità umana alle macchine e ai computer entro i prossimi quattro o cinque anni.



In arrivo la nuova carta d'identità elettronica
Iniziano a circolare le nuove carte d’identità elettroniche, simili ad un bancomat e dotate di microchip contenente tutti i dati dell’intestatario.



Bologna sarà la sede di uno degli 8 supercomputer Europei.
L’Italia è una delle vincitrici del bando Europeo per la formazione di una rete di Supercomputer da record!



Il Lavoro nelle ICT
In base alla sempre maggiore diffusione delle nuove tecnologie informatiche anche il mondo del lavoro cambia le sue caratteristiche e si adegua alle necessità di maggiore competenza e preparazione della manodopera.




«Pagina Precedente

L’istituto CEFI è un centro autorizzato per il rilascio di certificazioni professionali dai più prestigiosi enti nazionali ed internazionali.